The Roundtable Hold è una delle aree di Elden Ring in cui puoi potenziare le tue armi, raccogliere rifornimenti e interagire con gli NPC. Questa guida ti guiderà attraverso la posizione di Roundtable Hold a Elden Ring insegnandoti come accedere a quest’area hub.
Come sbloccare la stiva della tavola rotonda in Elden Ring
The Roundtable Hold è un luogo nell’Elden Ring che non è disponibile sulla mappa e può essere raggiunto solo tramite viaggi veloci. Questa posizione funge da hub ed è separata dalle altre posizioni in Elden Ring, dove troverai la maggior parte dei venditori, fabbri e altro con cui interagire.
Per accedere a questa posizione, devi prima accettare l’accordo di Melina. Melina è un misterioso NPC che appare ogni volta che riposi in uno qualsiasi dei Site of Grace’s. Questo può sembrare facile, ma è piuttosto complicato da fare.
Per prima cosa, devi riposare al Sito della Grazia. Quindi, esci semplicemente da Limgrave finché non senti dei sussurri. Questo indica che Melina è stata svegliata.
Una volta che apparirà, verificherà se sei abbastanza degno o meno. Se lo sei, ti aiuterà a viaggiare fino alla Roundtable Hold.
Quando accetti il suo accordo, vorrà che tu visiti il castello di Stormveil. Una volta sul posto, sarai guidato dalla Guidance Grace per combattere un boss chiamato Margit.
Margit, the Fell Omen è uno dei boss più difficili che incontrerai nella zona e combatterlo non è facoltativo in quanto devi sconfiggerlo per continuare ulteriormente nel castello di Stormveil.
Sconfiggi il boss e poi riposati in qualsiasi Sito della Grazia per attivare l’apparizione di Melina, che poi ti porta alla Rotonda Hold. Nota che devi attivare più di quattro Siti della Grazia per evocare Melina.
Elenco degli NPC Hold Table
Puoi parlare con diversi NPC alla tavola rotonda. Questi includono donatori di missioni come D Hunter of the Dead, Sir Gideon Ofnir, un fabbro, un potenziatore di spiriti di nome Roderika che puoi sbloccare completando la sua missione e anche molti altri venditori.
Puoi anche parlare con Enia e ottenere ricordi degli dei. Ci sono altri segreti e personaggi interessanti da scoprire alla Tavola Rotonda.
È anche possibile interagire con una donna di nome Fia nelle sue stanze per ottenere “un po’ di conforto”. Continua a visitare la Tavola Rotonda di tanto in tanto poiché le cose potrebbero cambiare e stanze diverse potrebbero aprirsi per te a causa del completamento di una missione o dell’avanzamento della storia.
Oltre a tutti gli NPC sopra menzionati, ecco un elenco di tutti gli altri che incontrerai una volta entrato in Roundtable Hold.
- Roderika: L’NPC che incontrerai alla capanna di Stormhill Shack.
- Nefeli Loux: Ti imbatterai in questo NPC quando entri per la prima volta nel castello di Stormveil.
- Stregone Rogier: Incontrerai anche questo NPC mentre ti fai strada nel castello di Stormveil.
- Dialo: Un servitore gentile che incontrerai nel castello.
- Enia: Una volta abbattuto il primo semidio, incontrerai Enia.
- Ensha: Ti imbatterai in questo NPC agghiacciante fuori dalla stanza di Gideon Ofnir.
- Mutande gemelle della fanciulla: Li incontrerai mentre prenderanno i cuscinetti a campana e amplieranno il loro spazio di inventario.
- Mangiatore di letame: Ti imbatterai “il ripugnante mangiatore di letame” una volta che ti fai strada verso la fine del corridoio oltre la stanza dei Twin Maiden Husks.
- Gideon Ofnir: Presto incontrerai questo NPC e scoprirai che è il membro anziano e il leader di Hold.
- Corhyn: Questo NPC è un Santo Praticante che incontrerai mentre vende incantesimi e incantesimi.
- D, Cacciatore di morti: Un NPC che ti guiderà nella posizione di Gurranq, Beast Clergyman.
- Maestro forgiatore Hewg: Questo NPC sarà disponibile per gli aggiornamenti delle armi.
- Fia: NPC pronto a darti un caloroso abbraccio, offrire uno strano debuff e ha una serie di missioni.
Come lasciare la tavola rotonda in attesa
Una volta che hai finito di esplorare la posizione, hai potenziato le tue armi, interagito con i venditori e preso rifornimenti utili. Quindi, è il momento di uscire dalla RoundTable Hold.Sfortunatamente, è qui che la maggior parte dei giocatori si confonde e vaga per il luogo, cercando di trovare un’uscita.
Bene, è davvero semplice lasciare la Roundtable Hold. Uscirai dalla posizione nello stesso modo in cui l’hai inserita, viaggiando velocemente.
Visualizza semplicemente la tua mappa alla Tavola Rotonda e segna la posizione in cui desideri viaggiare velocemente. Una volta contrassegnata la posizione sulla mappa, verrai portato fuori dalla Roundtable Hold in una qualsiasi delle posizioni di tua scelta.
Come sbloccare le porte chiuse a Roundtable Hold
Una volta che i giocatori si sono diretti alla Roundtable Hold, una cosa che può trattenerli dal procedere sono le porte chiuse. Questi sono confusi da aprire e possono farti aspettare per ore se non conosci il metodo giusto.
Inoltre, ci sono così tanti NPC da scoprire nell’area insieme ad altre taglie rinchiuse dietro queste porte.
Bene, non preoccuparti più! Dopo aver giocato e capito, abbiamo concluso che i giocatori dovranno fare i conti con 4 porte chiuse nella stiva. La prima porta richiede ai giocatori di avere una chiave Stonesword da aprire.
Una volta che quella porta sarà sbloccata, troveranno un forziere nella stanza con la balestra a chiave nera di Crepus.
La seconda porta chiusa si troverà dietro la prima e per aprirla avrai bisogno di due chiavi di Stonesword. Dietro questa porta troverai il libro di preghiere di Assassin. Quindi, in totale, dovrai ottenere tre di queste chiavi.
Per la terza porta chiusa a chiave che si trova nella fogna sotto Leyndell, Royal Capital, dovrai prima fare spazio alla stanza accanto ai Twin Maiden Husks. Qui consegnerai la prima Maledizione del Seedbed a Dung Eater, e poi ti consegnerà la chiave del Sewer-Gaol. Dopo aver acquisito quella chiave, sbloccherai la porta.
Infine, i giocatori dovranno sconfiggere semidei come Godrick the Grafted per aprire la porta delle Due Dita. Il resto delle porte può essere aperto con i gesti e completando altri compiti nelle aree.
Tavola rotonda Hold Invasions: Ensha / Mad Tongue Alberich
Sebbene Roundtable Hold sia considerato il luogo più sicuro del gioco, ci sono ancora alcuni pericoli in agguato. Si verificheranno un paio di invasioni mentre i giocatori sono presenti nella posizione e dovranno prepararsi per questi combattimenti.
Mad Tongue Alberich Invasion
Mad Tongue Alberich è un invasore con un bagliore rosso intorno a lui. Se sei un giocatore con un livello basso, hai sicuramente una minaccia in quanto può ucciderti all’istante e liberarti in questi livelli. Pertanto, ti consigliamo di essere tra i livelli da 20 a 30 quando stai per testare le acque con questo boss.
Ha molti attacchi nella manica, inclusi attacchi di gelo e veleno. E prima che i giocatori inizino il combattimento con il boss, consigliamo vivamente di equipaggiare un’arma con un’affinità velenosa Ash of War.
Se Alberich rilascia un attacco di gelo, i giocatori verranno catturati all’interno di un blocco di ghiaccio per alcuni secondi, lasciandoli in uno stato vulnerabile.
Il secondo tipo di attacco del gelo è relativamente facile da schivare in quanto si tratta di proiettili di ghiaccio che il boss lancia verso i giocatori un paio di volte. Questi sono prevedibili e facili da indovinare dove atterrano, quindi puoi correre in modo efficiente nell’arena senza farti male.
Man mano che il combattimento diventa intenso, Alberich rilascerà un anello di veleno magico ad area d’effetto verso i giocatori quando sono vicini a lui. Puoi praticamente dire quando l’attacco verrà rilasciato poiché richiede tempo per l’esecuzione; tuttavia, devi comunque scappare ed essere intelligente quando si tratta di schivare o rotolare nell’arena.
Il modo migliore per affrontare questo boss è dare il meglio nel rotolare e correre quando viene prodotto un attacco, poiché queste saranno le tue strategie di difesa iniziali. Quindi, usa gli attacchi di salto poiché Alberich ha difficoltà a navigarli e infliggerà danni enormi quando li esegui.
Puoi anche usare incantesimi contro di lui e produrli continuamente contro di lui, specialmente dopo che ha caricato i suoi attacchi di gelo e veleno.Ti dà anche qualche secondo di finestra mentre si ricarica per la sua prossima mossa, quindi usa quel tempo per pugnalare alle spalle con le tue armi e attaccare generosamente con le tue mosse migliori.
Dopo aver sconfitto Mad Tongue Alberich, i giocatori riceveranno 562 Rune, Furlcalling Finger Remedy e Taunter’s Tongue.
Ensha Invasione
I giocatori verranno invasi da Ensha una volta che acquisiranno il medaglione segreto di Haligtree e torneranno alla Fortezza della Tavola Rotonda. Per acquisire il medaglione, i giocatori dovranno recarsi al Villaggio degli Albinauri a Liurnia e seguire il percorso.
Mentre percorri il sentiero, troverai un vaso luminoso sul lato che dovrai colpire per rivelare Albus. Dopo aver interagito con lui, ti darà il pezzo del medaglione. Ora torna con quello a Roundtable Hold e affronterai l’invasione di Ensha.
A differenza del Mad Tongue Alberich, questa lotta è più semplice. Con un paio di colpi e schivate, i giocatori possono facilmente abbattere Ensha. Una volta sconfitti, i giocatori riceveranno un set di armature Royal Remains.