Lava Elemental è un combattimento contro un boss di livello 6 opzionale in Baldur’s Gate 3 durante il tuo viaggio nell’Atto 1. Questo combattimento contro il boss mette alla prova il tuo ingegno mentre sei costretto a scontrarti con un mostro infuriato alimentato dal fuoco in una fucina piena di lava. Devi fare del tuo meglio per uscire vittorioso da questo incontro avvincente.
L’Elementale di Lava risiede a Grymforge, un luogo sotterraneo a cui è possibile accedere attraverso il Sottosuolo. Qui è dove svolgerai anche la missione Save the Grymforge Gnomes.
Posizione dell’Elementale Lava in Baldur’s Gate 3
Il boss dell’Elementale Lava è presente nell’area di Grymforge nel Sottosuolo (X: -610, Y: 222). Puoi semplicemente saltare questo combattimento con il boss, poiché non è facoltativo. Tuttavia, ti consigliamo di uccidere Lava Elemental per alcune dolci ricompense.
Dirigiti verso l’area raffigurata sulla mappa sopra; troverai un ascensore che porta direttamente al Lava Elemental. Il percorso dal Sottosuolo a Grymforge è lungo ma non difficile. La maggior parte dei giocatori dovrebbe attraversare quest’area senza problemi.
Statistiche e debolezze elementali della lava
L’elementale Lava appartiene alla razza Elementale e ha ben 85 HP. Ha una velocità di movimento di 9 metri con 12 Classe Armatura. Puoi avere un vantaggio nel combattimento poiché possiede -1 ai suoi tiri di iniziativa.
Questo boss è resistente agli attacchi perforanti e velenosi. Lava Elemental è immune al fuoco/armi basate sul fuoco e può usarlo a proprio vantaggio. Può lanciare Rigenerazione Magmatica, che gli consente di guarire per 10-60 HP per turno mentre si trova nella lava.
Sebbene l’Elementale della Lava sia forte e difficile da sconfiggere, ha una buona dose di punti deboli, in particolare il freddo e il fulmine. Qualsiasi arma o incantesimo che infligge danni da freddo o da fulmine dovrebbe essere molto efficace contro l’Elementale della Lava. Inoltre, subisce una ragionevole quantità di danni dalle armi da lancio.
Guida al combattimento degli elementi lavici
L’Elementale della Lava può manipolare la lava a proprio vantaggio facendola ribollire ed esplodere usando l’attacco Disturbo Magmatico. Può anche creare una pozza di lava al di sotto di esso. Assicurati di essere sempre alla ricerca di schizzi anomali di roccia fusa intorno a te. Il modo migliore per evitare di rimanere intrappolati nel fuoco incrociato è evitare la lava.
Rimani sulla superficie rocciosa e lontano dal vero corpo di lava e dal boss stesso. Le scale che conducono alla tana dell’Elementale di Lava sono una scommessa sicura. L’Elementale della Lava può anche guadagnare 10d6 punti ferita se rimane nella lava troppo a lungo. Quindi, assicurati di attirarlo sulle scale o lontano dalla lava per avere il sopravvento.
In secondo luogo, assicurati di non utilizzare armi e/o incantesimi con danni da fuoco, veleno o perforanti. I loro effetti sulla salute di Lava Elemental sono trascurabili. Usa invece armi o incantesimi con danni da freddo o elettrici.
Per quanto riguarda l’arma consigliamo di utilizzare il Mourning Frost. In alternativa, il tridente “The Sparky Points” è un’ottima arma fulminante.
Per gli incantesimi, “Witch Bolt” è un buon punto di partenza. È un incantesimo di livello 1, ma è molto efficace contro l’Elementale della Lava. Infligge 1-12 danni, ma la sua efficacia raddoppia se il tuo nemico è bagnato. Prova a usare questo incantesimo per infliggere danni significativi dopo aver bagnato l’Elementale di Lava con l’incantesimo “Crea Acqua”.
Puoi anche usare il trucchetto “Raggio di gelo” per infliggere danni da freddo a distanza. Infligge 1-8 danni entro un raggio di 18 metri. “Ice Storm” è un’altra scelta praticabile, poiché infligge ingenti danni e dura alcuni round. Puoi provare a lanciare questi incantesimi per infliggere danni aggiuntivi.
Infine, poiché l’Elementale della Lava è troppo debole per infliggere danni, puoi inasprire questo combattimento attirandolo sulle scale e spingendolo per farlo cadere mortalmente. È importante notare che il tuo personaggio deve avere una notevole quantità di forza per raggiungere questo obiettivo.
Ricompense elementali di lava in Baldur’s Gate 3
L’Elementale di Lava rilascia una serie di ricompense.Questi includono
- 1x onice
- 1x agata
- 2x Pietre del Sangue
- 120 punti esperienza.
I primi tre oggetti vengono utilizzati per creare o aggiornare la tua attrezzatura. Oppure possono essere venduti ai mercanti per una buona quantità di oro. Una volta sconfitto l’Elementale della Lava, la lava all’interno di Grymforge si raffredda, rendendo più facile la navigazione.
Poiché questo è l’unico combattimento contro un boss Lava Elemental in Baldur’s Gate 3, rappresenta una seria minaccia per i giocatori. Nonostante le varie voci diffuse sul web e su Reddit, possiamo confermare che non è possibile parlare con il nemico Lava Elemental. L’unico modo per superare questo avversario è attraverso i pugni, non con l’ingegno.