Trova il canto notturno è una missione molto lunga in Baldur’s Gate 3 che inizia nell’Atto 1 e prosegue fino all’Atto 3. Questa missione consentirà ai giocatori di vivere la tragica storia della figlia di Shar e come salvarla più volte durante il viaggio.
Questa missione consente ai giocatori di fare diverse scelte che cambieranno radicalmente il corso del loro viaggio. Scopri che la missione Nightsong si sovrappone a molte altre missioni, inclusa La figlia dell’oscurità di Shadowheart. Abbiamo la procedura dettagliata più ottimizzata per i migliori risultati possibili.
Sommario
- Come iniziare Trova la missione Canto notturno durante l’Atto 1
- Entra nell’Accampamento dei Goblin
- Entra nel Tempio Profanato e risolvi il suo enigma
- Viaggio attraverso le terre maledette dall’ombra nell’Atto 2
- Completando le Prove del Guanto di Shar
- Uccidi o salva Canto notturno
- Trova Lorroakan durante l’Atto 3
- Schierati con Nightong o Lorroakan
Mostra di più
Come iniziare Trova la missione Canto notturno durante l’Atto 1
Trova la missione Nightsong che può essere acquisita quando entri nel Druid Grove. Noterai un uomo, Aardin, che discute con il leader dei Tiefling Zevlor. Puoi mettere fuori combattimento Zevlor o aspettare che la discussione finisca. Segui Aardin e parla con lui. Ti dirà che il suo gruppo sta cercando un tesoro noto come Nightsong. Tuttavia, il suddetto tesoro si trova sotto il Tempio Profanato, attualmente occupato dai Goblin.
Entra nell’Accampamento dei Goblin
Il prossimo passo prevede di trovare ed entrare nell’accampamento dei Goblin. Si trova a ovest di Druid Grove, oltre il Blighted Village. Puoi selezionare la razza Drow per entrare nell’accampamento senza confronto o combattere i nemici all’interno. Quest’ultima opzione è simile al suicidio, poiché il campo è pieno di potenti nemici.
La terza e migliore opzione è trovare un goblin prigioniero, Sazza, all’interno di Druid Grove. Liberala dalla gabbia e lei garantirà per te al cancello dell’accampamento dei Goblin. Assicurati di non creare confusione e dirigiti direttamente allo Shattered Sanctum.
Se prima ti sei perso Aardin e sei entrato per primo nell’Accampamento dei Goblin, vai alla camera delle torture a Shattered Sanctum. Parla con il prigioniero Liam qui, e rivelerà di essere venuto alla ricerca di Nightsong. Lo stregone Lorroakan ha annunciato una grande ricompensa per il tesoro. Questo avvierà anche la missione secondaria Trova il Canto Notturno.
Entra nel Tempio Profanato e risolvi il suo enigma
Mentre sei all’interno di Shattered Sanctum, incontrerai uno dei tre leader Goblin, True Soul Gut. Parla con lei e chiedile di curare il girino nel tuo cervello. Ti chiederà di seguirla da sola nelle sue stanze. Fai come ti dice e prendi la pozione che ti offre. Quando ti sveglierai, sarai legato con catene.
Sii paziente, poiché fuggire a questo punto porterà a uno scontro con un boss molto difficile. Un assassino entrerà nella camera per uccidere True Soul Gut e liberarti. Cerca il suo corpo per ottenere la chiave. Usa la chiave per aprire la porta che conduce direttamente al Tempio Profanato.
Noterai quattro dischi con piccoli cerchi sul pavimento. Questo puzzle è conosciuto come il Puzzle della Luna del Tempio Profanato. Tutto quello che devi fare è ruotare i dischi in modo che tutte le lune scure siano posizionate sul disco più a sud (il disco su cui risplende la luce lunare). Premi la leva sull’altro lato per aprire il percorso verso il Sottosuolo.
Segui il percorso a spirale giù nel Sottosuolo e ti condurrà al Tempio di Shar, vicino al punto di passaggio dell’avamposto selunita. Continua il tuo viaggio attraverso il Sottosuolo per raggiungere Grymforge. Non appena raggiungi Grymforge, il sentiero diventerà freddo. Canto notturno non è stato trovato nel Tempio Profanato o nel Sottosuolo. Da qui, la ricerca va avanti per una lunga pausa e non troverai più obiettivi finché non raggiungi l’Atto 2.
Viaggio attraverso le terre maledette dall’ombra nell’Atto 2
Dopo essere entrato nelle Terre Maledette dall’Ombra, completa la missione principale finché non trovi una Lanterna Lunare e raggiungi la Locanda dell’Ultima Luce. Da qui, riceverai un’altra missione per entrare nel Mausoleo di Thorm, noto anche come Grande Mausoleo.È a sud del Last Light Inn, dall’altra parte della città di Reithwin, dove si trova Nightsong. Una volta entrati nel Mausoleo di Thorm, verrete accolti dalla voce di Shar, che vi chiederà di completare il Guanto di Shar per ottenere tre Gemme Umbrali. Devi anche trovare Lancia di Shar qui per continuare la ricerca del compagno di Shadowheart.
All’interno del Guanto di Shar, dirigiti a nord dal punto di viaggio veloce del Guanto di Shar per incontrare Balthazar, servitore di Ketheric Thorm. Parla con Balthazar e digli che Ketheric ti ha mandato a trovare una reliquia per lui. Fare questo ti aiuterà a scoprire la posizione della reliquia, che è Nightsong, tra l’altro, e Balthazar ti ordinerà di risolvere gli enigmi per lui. Puoi attaccare Balthazar adesso, ma preparati ad affrontare suo fratello, Flesh.
Completando le Prove del Guanto di Shar
Il Guanto di Shar prevede tre prove che devi completare per ottenere le Gemme Umbrali.
- Prova Soft-Step
- Stesso processo
- Processo del salto di fede
Tuttavia, per raggiungere il fondo del Mausoleo di Thorm ed entrare nella regione di Shadowfell, avrai bisogno di un’altra gemma Umbral. La suddetta gemma Umbrale è in possesso di Yurgir, l’Orton. Uccidi Yurgir e poi la sua gemma su una piattaforma per scendere. La piattaforma successiva richiede tre gemme ombrose ottenute dalle prove. Una volta utilizzati, l’ascensore ti porterà più in basso. Qui noterai un’area luminosa, l’ingresso alla regione di Shadowfell. Non preoccuparti e salta, poiché diventi resistente ai danni da caduta in Shadowfell.
Una volta dentro Shadowfell, continua ad andare avanti fino a raggiungere la fine. Qui troverai Nightsong, che è una persona rispetto alle false voci secondo cui sarebbe un tesoro. È la figlia di Shar e il suo vero nome è Aylin. È tenuta qui come prigioniera e Shadowfell è la prigione di Nightsong.
Uccidi o salva Canto notturno
Dopo aver parlato con Nightsong, dovrai fare una scelta riguardo al suo destino. Ricorda, qualunque cosa tu scelga qui avrà conseguenze eterne.La prima scelta prevede di consegnarla a Balthazar. Questa è la scelta peggiore, poiché interromperà bruscamente la ricerca e renderà Shadowheart furioso. Questo non ha alcun senso a meno che tu non abbia intenzione di schierarti con Ketheric Thorm.
La prossima opzione è rifiutare Balthazar e diventerà ostile. Uccidi lui, suo fratello e altri servitori per proteggere Nightsong. Una volta che avrai finito con il lacchè di Ketheric Thorm, Shadowheart proverà a uccidere Nightsong con la Lancia di Shar. Se permetti a Shadowheart di uccidere Nightsong per volere di Shar, diventerà una Giustiziere Oscuro. La sua missione di compagna, Figlia dell’Oscurità, finirà bruscamente e la perderai come compagna romantica.
La migliore linea d’azione è selezionare le scelte che proteggono Nightsong entrambe le volte. Una volta che avrai convinto Shadowheart a lasciare andare Nightsong, Shar perderà il controllo su di lei. I capelli di Shadowheart cambieranno e la sua personalità prenderà una svolta molto più positiva. Aylin o Nightsong si uniranno al tuo accampamento e la sua ricerca si fermerà finché non raggiungerai l’Atto 3.
Trova Lorroakan durante l’Atto 3
Una volta arrivato nella Città Bassa durante l’Atto 3, dirigiti verso gli Articoli vari stregoneschi. Lì troverai Aardin, che vuole ancora trovare Nightsong e consegnarla a Lorroakan per guadagnare la ricompensa. Entra in Sorcerous Sundries e raggiungi il secondo piano. Qui troverai la proiezione di Lorroakan, che ti chiede di selezionare il portale giusto. Nel nostro caso era quello blu con una targa che diceva: “Il Canto Notturno è un essere immortale, figlio di una divinità.” Se selezioni il portale sbagliato, verrai espulso e provare ad entrare di nuovo in Sorcerous Sundries renderà tutti ostili.
Il portale corretto ti porterà dallo stesso stregone Lorroakan. Puoi dirgli se Nightsong è vivo o morto, poiché non fa alcuna differenza. Ritorna al tuo accampamento e racconta a Nightsong di Lorroakan e del suo piano per lei. Questo farà arrabbiare Nightsong e lei andrà da Sorcerous Sundries per uccidere Lorroakan.
Schierati con Nightong o Lorroakan
Vai a Sorcerous Sundries e raggiungi ancora una volta la camera di Lorroakan. Qui otterrai altre due opzioni. Consegna Canto Notturno a Lorroakan in cambio della taglia oppure aiutala. Se scegli la prima opzione, dovrai combattere Nightsong insieme ai suoi quattro elementali. Sconsigliamo questa scelta poiché rende inutile l’intero sforzo.
Se rifiuti Lorroakan, ti attaccherà con i suoi servi. Anche Aardin si unirà alla lotta. Se hai salvato Druid Grove e la sua famiglia durante l’Atto 1, si unirà a te e a Nightsong, rendendo facile questa lotta. Una volta che Lorroakan muore, Nightsong sarà libera da tutte le minacce nella sua vita, e questo concluderà la sua ricerca, Trova il Canto Notturno, in Baldur’s Gate 3.