La vera anima nera gratuita è una missione secondaria che acquisisci quando raggiungi Grymforge durante l’Atto 1 di Baldur’s Gate 3. Questa missione ha un limite di tempo e creerà un senso di emergenza quando metti piede nell’area.
Nere è un seguace dell’assoluto e costringe gli Gnomi schiavi a lavorare per lui. A causa di un incidente, ora è intrappolato dietro le macerie con i suoi schiavi e vuole che tu lo liberi. Questa missione si svolge nell’area del Sottosuolo. Molti percorsi ti porteranno alla True Soul Nere. Qualunque cosa tu abbia intenzione di fare con True Soul Nere, dovrai prima liberarlo.
Posizione della vera anima nera in Baldur’s Gate 3
True Soul Nere è intrappolata dietro un passaggio crollato nel Zona di Grymforge. Dopo l’arrivo, una nuova missione verrà automaticamente aggiunta al tuo diario. La posizione di Nere è a sud del punto di ingresso.
Incontrerai diversi Duergar sulla strada per Nere. Uno di loro si chiama Anziano Brithvar. Cercano un’alleanza per liberare True Soul Nere e ucciderlo. Nere deve loro dell’oro e devi superare un controllo di persuasione per convincere il Duergar che non sei suo alleato.
Parla con Thrinn nel luogo del crollo
Quando raggiungi il crollo, vedrai il sergente Thrinn che osserva alcuni gnomi schiavi, cercando di rimuovere le macerie. Puoi dare a Thrinn i suoi stivali che hai recuperato da Thulla nella colonia Micnoide per essere dalla sua parte.
Avvicinati alle macerie e True Soul Nere ti parlerà telepaticamente. Ti dirà che non ha molto tempo dentro. La zona è piena di gas velenoso. Devi sbrigarti e assicurarti di non fare lunghi periodi di riposo inutili prima di salvarlo. Ciò lo ucciderà e intrappolerà gli gnomi, fallendo attivamente la ricerca.
Sentirai due Gnomi parlare di Philomeen vicino alle rovine. Conquistare la fiducia di uno di questi vi permetterà di conoscere il metodo per liberare Nere facilmente. Ti diranno che Philomeen ha della polvere esplosiva che può rimuovere facilmente e in sicurezza le macerie del crollo.Ti parleranno anche delle bombe di polvere fumogena nell’area che puoi acquisire. Puoi anche raccogliere la missione secondaria Salva gli gnomi di Grymforge qui.
Trova Philomeen e prendi una bomba di polvere runica
Per trovare Philomeen, inizia il tuo viaggio da dove hai parcheggiato la barca dopo essere arrivato al molo. Quando raggiungi il centro delle due scale, spostati leggermente a sinistra per vedere Doppie porte in ferro. In quest’area ci sono un gruppo di Gnomi morti e un paio di Duergar impegnati a ripulire i corpi.
Inizia a conversare con i Duergar alla porta per convincerli che ripulirai i corpi per loro. Questa conversazione ha lo scopo di convincerli a lasciare il sito per te. Dopo aver superato i controlli, le guardie se ne andranno e potrai andare avanti per scassinare le porte.
Esegui un controllo di Percezione nell’angolo sinistro della stanza accanto allo scheletro per rivelare un segreto Pulsante sul muro. Assicurati di salvare il gioco ripetutamente, poiché la sequenza successiva è letale.
Salite le scale che partono proprio dall’altro lato del muro. Qui incontrerai fastidiosi nemici, quindi fai attenzione a loro ora. Continua a salire le scale finché non ci saranno più scale da salire e vedrai invece il bordo della caverna.
Fai un salto dall’altra parte e apri il Porta intricata con lo stesso metodo di lockpicking. Filomena sarà all’interno di questa nuova sala con una bomboletta di Polvere runica.
Philomeen è estremamente ombrosa e minaccerà di far esplodere le bombe se ti avvicini a lei. Supera i controlli e convinci Philomeen a darti una bomba di polvere runica. Assicurati di prenderne solo uno. Se provi a rubare, farà saltare l’intero tesoro, spazzando via l’intero gruppo insieme a lei. Dopo aver parlato con lei, rivelerà che ha intenzione di usare le bombe a Baldur’s Gate durante l’Atto 3. Puoi entrare in modalità a turni e ucciderla dopo aver preso la bomba a polvere runica.
Fai esplodere le macerie e libera True Soul Nere
Dopo aver acquisito gli esplosivi, viaggia velocemente fino al punto di Grymforge.Salite le scale e raggiungete l’area con gli NPC vicino al crollo. Lancia l’esplosivo vicino alle rocce e accendilo con un incantesimo a base di fuoco o con una freccia infuocata.
True Soul Nere sarà libero con un altro gnomo intrappolato accanto a lui. Nere ucciderà lo Gnomo per la sua negligenza, dimostrando che tipo di tiranno è.
Dovresti schierarti con Nere o ucciderlo?
A questo punto avrai due opzioni. O uccidi Nere o stai dalla sua parte. Se decidi di uccidere Nere per liberare gli Gnomi, Duergar si unirà al tuo fianco. Tuttavia, devi prima fare un patto con l’anziano Brithvar.
True Soul Nere è un nemico di livello 5 e puoi abbatterlo facilmente con l’aiuto della nostra guida qui. Una volta sconfitto Nere, potrete saccheggiare il suo corpo per ottenere un parassita Illithid e la sua testa. Puoi consegnare la sua testa a Sovereign Spaw nella Colonia Micnoide per completare la missione secondaria Consegnare la testa di Nere. Brithvar ti darà anche 500 monete d’oro, come promesso.
Se ti schieri con Nere, dovrai combattere Brithvar e i suoi alleati. Tuttavia, grazie alla presenza di Thrinn e Nere, lo scontro sarà facile. Puoi convincere True Soul Nere a risparmiare gli gnomi e a liberarli usando la persuasione. Fallire questo controllo renderà Nere ostile, rendendo estremamente difficile sopravvivere a questa sequenza. Ti consigliamo di schierarti con l’anziano Brithvar e uccidere True Soul Nere. Ciò ti consentirà di completare almeno 3 missioni secondarie e ottenere preziosi alleati per l’Atto 3.






