Il nostro amico ardente è una missione complementare in Baldur’s Gate 3 associata a Karlach. È una Tiefling a cui è stato rubato il cuore. Aiuterai Karlach mentre cerca vendetta sulla persona che le ha fatto un torto. Questa ricerca si estende su più atti e si sovrappone a molte altre missioni.
In questa guida esamineremo come completare Il nostro ardente amico in Baldur’s Gate 3, inclusi i luoghi che devi visitare e le missioni che devi completare. Senza ulteriori indugi, entriamo nel merito.
Come completare la missione del nostro amico ardente in Baldur’s Gate 3
La nostra missione Fiery Friend inizia quando inizi la missione Hunt the Devil. Puoi iniziare questa ricerca in diversi modi. Il modo più semplice è reclutare Wyll, cercando attivamente di uccidere il diavolo. Questo segnerà la posizione di Karlach sulla tua mappa. L’altro modo è percorrere la Via Risorta e trovare un gruppo di paladini che cercano Karlach.
Caccia al diavolo
Quando raggiungi la casa abbandonata sulla Risen Road, troverai molti cadaveri. Quando entri in uno degli edifici, troverai una persona chiamata Anders. Ti dirà che un diavolo ha distrutto tutto in questa città. Questo diavolo dovrebbe essere ritenuto responsabile dei crimini che ha commesso. Anders ti chiederà di trovare il diavolo e ucciderla. Questo avvierà la missione secondaria Hunt the Devil.
Recluta Karlach
Perlustra la zona e parla con i morti per raccogliere alcuni indizi. Raggiungi la posizione sulla mappa. Si trova a nord-est del villaggio rovinato. Parla con Karlach, che è seduto vicino all’orlo di un fiume. Spiegherà la sua versione che confermerà chi è il vero colpevole. Porta Karlach con te al nascondiglio di Anders e affrontalo. Accetterà che lui e i suoi paladini siano gli assassini.
MANCIA
In alcuni casi, potresti riscontrare un bug durante questa missione. Si verifica durante le fasi iniziali della missione, in cui devi uccidere Anders e i paladini.Se li uccidi prima di affrontare Karlach, non verrà con te a Moonrise Towers, citando affari in sospeso. Ciò ti farà rimanere bloccato sul posto e non sarai in grado di far avanzare ulteriormente la sua ricerca.
Ciò porterà a una lotta difficile. Elimina prima i paladini e poi concentrati su Anders. Dopo averlo ucciso, parla con Karlach. Deciderà di unirsi alla tua festa. Prima di diventare un membro attivo, si arrabbierà e distruggerà tutto. Non preoccuparti, dato che è una barbara e lo fanno spesso. Vai fuori e aspettala. Parla con Karlach e ti racconterà la sua storia. Ha un cuore infernale e sta cercando un Tiefling che possa aggiustarlo.
La missione del cuore di Hellion
Questo avvierà la missione secondaria Hellion’s Heart. Ora dovrai trovare un meccanico infernale di nome Dammon. Può essere trovato a Druid Grove tra le celle della prigione e gli alloggi di Zevolr. Quando ti avvicinerai e gli parlerai, Dammon dirà che avrà bisogno di un ferro infernale per aggiustare Karlach. Dovrai trovare questo ferro e darglielo.
Il ferro infernale è in una cassa nella fucina abbandonata. La posizione è a est delle Profondità Sussurranti in BG3. Per arrivare alle Profondità Sussurranti, scendi nel pozzo all’interno del Villaggio Blighted.
Inoltre, il ferro infernale può essere trovato nell’Accampamento dei Goblin, nel Nascondiglio Zhentarim e a Gyrmforge. Quando riporterai il ferro infernale a Dammon, sintonizzerà il cuore di Karlach per aggiustarlo. A questo punto, Dammon si sposterà con gli altri Tiefling alla Locanda dell’Ultima Luce nelle Terre Maledette dell’Ombra. Dovrai dare due pezzi di ferro infernale a Dammon all’interno di Last Light Inn affinché possa riparare temporaneamente il cuore di Karlach. Non fargli creare alcuna armatura, poiché perderai il prezioso Ferro Infernale, che è la risorsa principale di Dammon per crearne una.
Affronta Lord Gortash
Ora continua a giocare alla campagna principale finché non inizi la missione principale, la missione “Sconfiggi Ketheric Thorm” nell’Atto 2.Questa missione si svolge nelle Torri del sorgere della luna, ed è così che saprai che la ricerca di Karlach sta per riprendere.
Verso la fine della missione, all’interno della colonia Mind Flayer, incontrerai un personaggio chiamato Gortash. Svolge un ruolo significativo nel resto della ricerca di Karlach. Una volta raggiunto l’altro lato di Oubliette, parla con Karlach al tuo accampamento e lei ti parlerà di Lord Gortash.
Karlach ti dirà che Gortash l’ha venduta ai Sette Inferni. Ciò le fece perdere il cuore, che Gortash usò per costruire il suo esercito di automi noto come Steel Watch.
Rivelerà che è in cerca di vendetta e vuole consegnare Gortash alla giustizia. Se Karlach non è presente alla tua festa durante questa missione, scoprirà comunque di lui.
Successivamente, devi raggiungere la Fortezza Rocciosa di Wyrm durante l’Atto 3. Quando arriverai, assisterai alla cerimonia di incoronazione dell’arciduca Gortash. Una volta terminata la cerimonia, puoi parlare con Gortash e ti farà un’offerta per allearti con lui per sconfiggere Orin. Puoi rifiutarlo o accettarlo. Scegli una delle due opzioni, poiché ciò non influisce sull’esito della missione Il nostro amico ardente.
Se non accetti la sua offerta, diventerà ostile e ti attaccherà, insieme all’Orologio d’Acciaio. Combatterlo è piuttosto difficile, quindi ti consigliamo di combatterlo solo quando sei pronto.
Preparati a uccidere Gortash
Accetta la sua offerta, costruisci il tuo arsenale e il tuo carattere, quindi torna indietro ed esige la tua vendetta. Il modo migliore per indebolire Lord Gortash è completare la missione Disattiva l’orologio d’acciaio. Tuttavia, si rintanerà nella sua fortezza e dovrai trovare il percorso segreto per entrare. C’è una crepa nel muro dei sotterranei che conducono alla Fortezza di Wyrm. Se ti senti a tuo agio ad affrontarlo non appena lo incontri, puoi farlo anche tu.
Gortash è un nemico formidabile e puoi seguire la nostra guida per ucciderlo facilmente. Puoi completare l’ultimo passaggio della missione con o senza Karlach nel tuo gruppo.Se uccidi l’arciduca Gortash senza Karlach nel tuo gruppo, lei ti chiederà di vedere il suo corpo. Se è già con il tuo gruppo, non ti chiederà di farlo. In ogni caso, una volta morto Gortash, parla con Karlach. Dirà alcune parole e poi la ricerca del nostro ardente amico si concluderà.
Le nostre ricompense per la missione Amico ardente
Durante la missione del nostro amico ardente, troverai la Spada della Giustizia dopo aver ucciso Anders. È una spada potente e un’arma indispensabile per le prime fasi del gioco. Troverai anche una Moneta dell’Anima nella stanza successiva su uno scaffale.