I giochi di Dungeons and Dragons spesso comportano pesanti conseguenze per le tue azioni. In Baldur’s Gate 3, c’è uno di questi casi in cui devi farti avanti e proteggere un chierico di nome Isobel dal rapimento. Isobel è un chierico NPC trovato al Last Light Inn come suo protettore.
Questa locanda si trova nelle Terre Maledette dell’Ombra, oltre la posizione del Sottosuolo. Per attraversare queste terre avrai bisogno di una Lanterna Lunare per tenere lontana la maledizione dal tuo gruppo. Acquistare una Lanterna Lunare funzionante può essere piuttosto complicato. Invece, puoi ottenere la Benedizione di Isobel che ti proteggerà dalla maledizione dell’ombra.
Ma prima di farlo, devi difenderla da un nemico chiamato Flaming Fist Marcus. Arriva alla locanda e progetta di rapire Isobel. Dovrai mantenere la tua posizione per difendere Isobel. Non sarà un’impresa facile poiché Marcus può convocare i suoi lacchè per supporto.
Come salvare Isobel sconfiggendo Flaming Fist Marcu
Avrai un tempo limitato per salvare Isobel. Devi mantenere alta la sua salute perché Marcus la prenderà e volerà via se i suoi HP raggiungono lo zero. Ciò toglierà la sua protezione dalla locanda e tutti coloro che si trovano all’interno verranno maledetti e ridotti all’ombra. Diventeranno aggressivi e ti attaccheranno.
Dov’è il Last Light Inn in Baldur’s Gate 3?
Il Last Light Inn in Baldur’s Gate 3 si incontra per la prima volta quando raggiungi le Terre Maledette dall’Ombra (aka Shadowlands), durante l’Atto 2 della storia principale. Dopo essere entrato nella locanda, Jaheira ti chiederà di parlare con Isobel, una fedele chierica di Selune, che può essere trovata al piano di sopra nelle sue stanze.
Come salvi Isobel in Baldur’s Gate 3?
In questa guida di Baldur’s Gate 3 ti spiegheremo come salvare Isobel e cosa succede se non lo fai. Se vuoi salvare Isobel, la prima cosa che dovresti fare è salvare prima di parlarle. Ora, se sei qui, a leggere questa guida, è probabile che tu abbia già iniziato un combattimento o lo abbia fallito una volta.
Devi avere l’incantesimo Polymorph sbloccato o usarlo tramite Scroll. Usalo sul Pugno Marcus per trasformarlo in una pecora. Non sarà in grado di attaccare Isobel. Puoi quindi finire Fist Marcus poiché non combatterà molto nella sua forma di pecora.
La lotta avrà due fasi. Non eccitarti troppo quando vedi Fist Marcus cadere morto perché verrà resuscitato a causa della Maledizione dell’Ombra. Successivamente inizierà la seconda fase, che è molto più difficile della prima parte.
Mantieni la punizione concentrata su Marcus poiché è lui l’obiettivo principale. Potrai occuparti dei rinforzi più tardi.
Il modo migliore per salvare Isobel in BG3
Il modo migliore per salvare Isobel è terminare rapidamente il combattimento. Fist Marcus e i suoi lacchè non si fermeranno finché non moriranno o non porteranno via Isobel. Puoi, tuttavia, usare l’Armatura magica, la Parola curativa e l’incantesimo Invisibilità su di lei per tenerla lontana dagli occhi dei nemici.
Evocare gli Spiriti Guardiani in tuo aiuto può essere molto più utile, poiché possono infliggere danni in un’area proteggendo Isobel. Isobel ti aiuterà anche in battaglia lanciando Guiding Bolts a Marcus. Questo ti garantisce il vantaggio nei tuoi attacchi contro di lui.
Cosa succede dopo l’Atto 1 in Baldur’s Gate 3?
Dopo aver completato l’Atto 1 in Baldur’s Gate 3, ti ritroverai le Terre Maledette dall’Ombra. È un’area buia e pericolosa con un’atmosfera adatta. Subirai danni da maledizione ogni volta che entri nell’ombra, il che farà a pezzi la tua squadra. Consulta la nostra guida per aiutarti a navigare in quest’area senza doverti preoccupare delle ombre.
Come posso salvare Isobel in Baldur’s Gate 3?
ATTENZIONE SPOILER Grandi spoiler per gran parte dell’Atto 2 di Baldur’s Gate 3. Per salvare Isobel in Baldur’s Gate 3, ti consigliamo di dai la priorità a difenderla con potenziamenti e cure, concentrando allo stesso tempo il tuo danno esclusivamente su Marcus . In primo luogo, ti consigliamo di effettuare un salvataggio appena prima di questo combattimento se non sei pronto a difendere Isobel in Baldur’s Gate 3.
Marcus del Pugno Fiammeggiante sarà presente in Baldur’s Gate 3?
Il gruppo sembra un po’ seccato dall’apparizione di Flaming Fist Marcus, Baldur’s Gate 3. La prima cosa che dovresti fare prima di parlare con Isobel al Last Light Inn nelle Shadowlands, è effettuare un salvataggio manuale. Questa è la tua migliore garanzia contro le cose che vanno male nella lotta che segue, dal momento che non puoi perdere solo Isobel qui.
In questo combattimento sarà necessario anche un guaritore perché mentre tu non subirai tutto il danno, Isobel lo farà. Shadowheart è la soluzione migliore per mantenerla in vita. I suoi poteri curativi aiuteranno. Anche Isobel guarirà se stessa, ma subirà più danni di quelli che puoi curare in Baldur’s Gate 3.
Tieni sempre d’occhio la sua barra della salute, poiché sarà l’obiettivo principale del gruppo nemico. Guariscila dopo che ha subito un colpo. Perché una volta che la sua barra della salute raggiungerà lo zero, il combattimento finirà e Marcus la porterà via.