Costruisci e crea il tuo personaggio come lo immagini è la parte migliore di qualsiasi gioco di ruolo. Vari potenziamenti consentono ai giocatori di creare personaggi estremamente versatili e una delle funzionalità di Baldur’s Gate 3 che ti consente di dare veramente risalto al tuo personaggio è il multiclasse. Vediamo cos’è il multiclasse e come utilizzarlo in Baldur’s Gate 3.
Cos’è il multiclasse in BG3?
Il multiclasse consente ai giocatori di selezionare una seconda classe per salire di livello insieme alla classe scelta inizialmente all’inizio del gioco.
Ogni giocatore può scegliere una classe per il proprio personaggio quando inizia il gioco. La classe determina le loro abilità e abilità. Tuttavia, man mano che i giocatori avanzano nel gioco e guadagnano livelli, possono investire in una seconda classe per il loro personaggio in BG3.
Ciò consente ai giocatori di sbloccare abilità e poteri di una seconda classe, senza scendere troppi compromessi sulle abilità della prima classe. Il multiclasse rende il tuo personaggio molto più versatile e completo, in grado di affrontare facilmente diversi tipi di nemici.
Perdi alcuni vantaggi che l’investimento completo in una singola classe offre come punti di competenza per migliorare le abilità legate alla classe. Tuttavia, la versatilità offerta dal multiclasse in BG3 è certamente sufficiente per indurre i giocatori a considerare di non concentrarsi su una sola classe.
La scelta di multiclassare o meno dipende totalmente da te e dal tuo stile di gioco BG3 preferito.
Come diventare multiclasse in Baldur’s Gate 3
Puoi iniziare a diventare multiclasse in Baldur’s Gate 3 dopo aver ottenuto il tuo primo livello in Baldur’s Gate 3. Quando sali di livello, arriverai alla schermata di aggiornamento dove ti verrà presentato come funziona il sistema di livellamento in Baldur’s Gate 3.
Qui, nella schermata di livellamento, puoi cercare nell’angolo in alto a destra dello schermo il pulsante “Aggiungi classe”. Premendolo potrai selezionare una seconda classe per il tuo personaggio in BG3.
Puoi scegliere qualsiasi seconda classe desideri, ma dovresti scegliere classi che si completino a vicenda. Ad esempio, abbinare la classe Barbaro con Bardo in BG3 ti consentirà di ottenere sia danni elevati, difesa elevata e abilità di supporto per te stesso.
Naturalmente, i giocatori perderanno le migliori abilità per entrambe le classi, ma i vantaggi del multiclasse superano gli aspetti negativi.
Vedendo quanto è potente il multiclasse, ci sono alcune cose che devi sapere sul multiclasse in BG3. Prima di tutto, il modo in cui le tue statistiche progrediscono dipende completamente dalla tua prima classe. La tua seconda classe non determinerà né avrà alcun ruolo nei tuoi HP o in altre statistiche. Inoltre, i giocatori non possono accedere al Multiclasse in difficoltà Esploratore.




