Una guida concisa alla classe del Paladino in Baldurs Gate 3

Guida

Il Paladino in Baldur’s Gate 3 è un combattente virtuoso armato fino ai denti con armi e magia sacra e che arriva in difesa degli indifesi. Sono un faro di speranza nei momenti più bui. Sebbene il Paladino sia principalmente una classe di supporto, può facilmente assumere anche il ruolo di leader. I Paladini sono effettivamente un incrocio tra un Chierico e un Guerriero e lo riflettono nelle loro statistiche, abilità e altro.

La classe del paladino può anche impugnare tutte le classi di armature del gioco e tutte le armi semplici e da guerra. I paladini in Bg3 sono vincolati da giuramento alla loro divinità e vivono la loro vita secondo i loro inquilini. Devono seguirli in ogni momento altrimenti infrangeranno i loro giuramenti e perderanno il favore della loro divinità.

Punti ferita del Paladino

La classe del paladino presenta un dado vita di 1d10 il che significa che la salute massima per cui puoi ruolo è 10, rendendoli una classe durevole. Al livello 1, il paladino inizia con 10 punti ferita più il bonus fornito dal modificatore di costituzione. Ad ogni successivo aumento di livello, guadagni altri sei punti ferita per ogni aumento di livello, più il bonus derivante dal modificatore di costituzione.

Azioni collettive

La classe Paladino in Baldur’s Gate 3 prevede tre azioni di classe standard. Queste azioni collettive sono disponibili per tutte le sottoclassi. Ogni sottoclasse può ottenere azioni uniche aggiuntive quando ne scegli una.

Accuse di giuramento sul Canale

Come Paladino, sei in grado di incanalare il potere che ti è stato concesso dal tuo giuramento di Paladino. La carica può essere applicata per lanciare una serie di abilità, azioni e abilità. Le cariche di giuramento ti consentono di migliorare le tue competenze e i tuoi tiri salvezza.

Imporre le mani

Questoè un’azione che ti permette di curare qualsiasi creatura o giocatore, incluso te stesso, che puoi toccare. Inoltre, questa azione ti consente anche di liberare il tuo bersaglio da eventuali veleni o debuff. Questa azione applica 4 cure.È importante notare che questa azione non funziona sui non morti o sui costrutti.

Senso Divino

Questa azione ti dà un vantaggio sui tiri per colpire contro alcuni tipi di nemici, vale a dire; celestiali, non morti e demoni.

Stile di combattimento

Come il Guerriero, il Paladino può scegliere uno stile di combattimento che dipende dal ruolo che desideri ricoprire nel gruppo in Baldur’s Gate 3. Una volta raggiunto il livello 2 puoi iniziare a ramificarsi e costruire un personaggio che si adatti al tuo stile di gioco.

Difesa: Percorrere il percorso della Difesa garantisce al tuo personaggio un bonus di +1 alla sua classe di armatura.

Duello: Quando scegli lo Stile di Combattimento da Duello, ti viene concesso un bonus di +2 ai tuoi tiri per colpire fintanto che tieni un’arma in una mano e la tua mano secondaria non ha armi.

Grande combattimento con armi: Seguendo questo percorso puoi ripetere il tiro 1 e 2 sul tuo dado di danno quando attacchi con un’arma a due mani.

Competenze

Il Paladino è una classe molto versatile a tutto tondo, con competenze in una serie di equipaggiamenti e armamenti. Quando usi questa classe, aspettati di impugnare una grande varietà di equipaggiamento. Nel caso dell’armatura, la classe Paladino è in grado di utilizzare efficacemente tutti i tipi di armatura insieme agli scudi.

Per quanto riguarda le armi, questa classe può impugnare sia armi semplici che marziali, proprio come la classe Guerriero. La classe Paladino ha due tiri salvezza nelle abilità Carisma e Forza.

Sottoclassi dei Paladini

La classe Paladino può specializzarsi in un totale di quattro sottoclassi. Tre standard e uno nascosto. Le tre sottoclassi standard sono immediatamente disponibili. Tuttavia, il quarto richiede un po’ di lavoro. Ogni sottoclasse presenta un’azione unica, ma nel complesso sono tutte abbastanza uguali.

Giuramento di vendetta

Concede l’accesso all’azione “Inquisitors Might” specifica della classe. Questa azione consente alla classe Paladino di lanciare un incantesimo che consente a lui o al membro del gruppo di stordire i nemici per un turno.Inoltre, questa azione fa sì che il personaggio influenzato subisca due danni radiosi ai suoi nemici per 1 turno. Il danno radioso inflitto dipende dai punti carisma del tuo personaggio.

Giuramento degli Antichi

Questa sottoclasse ti dà accesso all’azione “Splendore curativo” cheti permette di curare te stesso e chi ti circonda entro un raggio di 3 metri. Tuttavia, non ha effetto sui costrutti o sulle classi dei non morti.

Giuramento di devozione

Questa sottoclasse ti consente di utilizzare l’azione “Sacro rimprovero”.. Holy Rebuke consente alla classe Paladin di infondere in uno dei membri del gruppo un’aura che infligge danni a chiunque attacchi. Questo è efficace solo se l’attaccante li attacca con un’arma da mischia. Il danno inflitto è 1d4 ed è utile entro un raggio di 18 metri.

Giuramento

Accederequesta classe, dovrai infrangere il giuramento di una delle tre sottoclassi, dopodiché verrai avvicinato da un Oathbreaker Knight. Qui avrai la possibilità di riprendere il giuramento o continuare come Spezzagiuramento.

L’azione della sottoclasse Oathbreaker consente alla classe del paladino di lanciare un incantesimo chiamato “Sofferenza dispettosa” che danneggia il bersaglio con danni necrotici. Questo effetto dura per un totale di tre turni e ha un limite di 1d4 danni. Inoltre, attaccare il tuo avversario mentre è sotto l’influenza di questo incantesimo ti garantisce ulteriori vantaggi.

Gamerdo - Videospielnachrichten, Anleitungen, exemplarische Vorgehensweisen, Rezensionen und Kultur