Baldur’s Gate 3 presenta un mondo ricco di dettagli in cui puoi giocare quasi come preferisci. Offre numerose esperienze uniche in vari aspetti, comprese le sue classi. Ci sono 12 classi tra cui scegliere che riflettono il tuo approccio a come vuoi giocare. Sei un commerciante di danni fisici o un supporto a cui piace curare e potenziare il proprio gruppo? O forse vuoi essere un personaggio subdolo?
Le sbalorditive 46 sottoclassi in cui puoi specializzarti migliorano ulteriormente le numerose possibilità qui. Ovviamente, una classe può specializzarsi solo in sottoclassi ad essa esclusive.
Per i neofiti, tutte queste informazioni possono diventare confuse e travolgenti. È importante sapere quale classe porta cosa in tavola in modo da poter fare una selezione migliore.
Quali sono le classi in Baldur’s Gate 3:
Baldur’s Gate 3 offre il seguente elenco di classi;
Qual è la migliore sottoclasse di druidi in Baldur’s Gate 3?
Il cerchio della luna è la migliore sottoclasse di druidi in Baldur’s Gate 3 in quanto migliora l’abilità Wild Shape nel modo giusto. Wild Shape è senza dubbio l’abilità più potente nell’arsenale del Druido e la sottoclasse Circle of the Moon la rende ancora più forte.
Baldur’s Gate 3 ha il multiplayer?
E poiché Baldur’s Gate 3 canalizza il gioco precedente dell’azienda, che era un gioco di ruolo con funzionalità multiplayer/co-op, ovviamente Baldur’s Gate 3 fa anche. In precedenza, Larian Studios ha lavorato a Divinity: Original Sin 2.
- Barbaro
- Bardo
- Chierico
- druido
- Combattente
- Monaco
- Paladino
- Ranger
- Briccone
- Stregone
- Stregone
- Procedura guidata
Ogni classe ha qualcosa di nuovo e unico che porta in tavola e dovresti fare la selezione in base a ciò che ti piace personalmente. Stregone e Mago sono entrambe classi che lanciano incantesimi ma presentano alcune differenze. Il Mago impiega anni ad apprendere le arti arcane, ma lo Stregone nasce con un’innata capacità magica.
Allo stesso modo, le classi Barbarian e Fighter sono entrambe inflitte danni fisici, ma la differenza sta nel loro approccio. Il combattente impara attraverso lo studio e la pratica delle arti marziali mentre il barbaro usa la loro forza e rabbia crude.
Anche i chierici fanno parte delle classi di incantatori e lanciano incantesimi sacri che potenziano e curano la squadra. I paladini sono come loro ma sono più focalizzati sulle arti marziali mentre i chierici sono lanciatori.
I druidi sono mistici molto in sintonia con la natura e usano la magia naturale per fare cose meravigliose. Possono anche trasformarsi in animali. I ranger sono anche un’altra classe incentrata sulla natura, ma preferiscono combattere usando armi e indossare armature. I ladri sono i tuoi tipi subdoli per eccellenza che usano la furtività e un alto danno da scoppio in battaglia.
Quanti personaggi di origine ci sono in Baldur’s Gate 3?
Ci sono Sette personaggi di Origin giocabili in Baldur’s Gate 3, ciascuno con le proprie storie uniche che si collegano alla narrativa generale. Le tue scelte determineranno il loro destino. Questa guida BG3 fornisce una panoramica di ogni personaggio di Origin che puoi interpretare o reclutare come compagno nel tuo viaggio.
Cos’è una build in Baldur’s Gate 3?
Le build descrivono la disposizione di abilità, equipaggiamento e statistiche per un personaggio per renderle efficaci in un modo particolare. Ci sono una varietà di scelte per personalizzare il tuo personaggio in Baldur’s Gate 3, inclusa un’ampia selezione di classi e razze che forniscono caratteristiche uniche per riempire il tuo gruppo.
Gli stregoni sono un’altra classe di maghi, ma traggono il loro potere da un potente mecenate. I bardi costituiscono un eccellente supporto per il gruppo. Usano il loro carisma e talento musicale per animare la festa.
I monaci sono un’altra classe marziale ma si addestrano all’uso di armi semplici e leggere e fanno affidamento principalmente sui loro arti per i danni. Se hai mai desiderato interpretare un maestro di kung fu, questa classe è la tua risposta.
Spiegazione delle classi di Baldur’s Gate 3
Ogni classe riflette un particolare stile di gioco che ne determina il ruolo nel gruppo.Classi come Barbari, Guerrieri e persino Paladini in genere costituiscono la tua prima linea. Mentre Rangers, Rogues e caster supporteranno dal retro.
Barbaro
La classe dei barbari è una classe furiosa pronta a caricare. Questo lo rende una delle migliori classi da usare come punta di lancia in battaglia. Puoi trasformare la rabbia di un barbaro per annientare le linee del fronte nemiche mentre attraversano qualsiasi cosa possano vedere con i loro occhi.
Abilità primarie | Punti di forza |
Armi | Armi Semplici, Armi da Guerra, Handaxes, Battleaxes, Warhammers, Light Hammers |
Armatura | Armatura leggera, armatura media, scudi |
Tiri salvezza | Forza, Costituzione |
Sottoclassi | Berserker, Magia Selvaggia, Cuore Selvaggio |
Blocco delle statistiche del barbaro
Puoi scegliere 2 delle sei abilità menzionate di seguito:
Puoi salire di livello in una classe diversa in Baldur’s Gate 3?
Invece di salire di livello nella stessa classe, sei in grado di salire di livello in una classe diversa a scapito dei privilegi di classe di livello superiore che otterresti se continuassi a salire di livello nella tua classe iniziale. Baldur’s Gate 3 ha un livello massimo di livello 12 per i personaggi. Se sei multiclasse, i livelli delle tue classi multiple si sommano fino a 12.
Perché abbiamo scelto il dominio della luce in Baldur’s Gate 3?
Con questo in mente, siamo andati con il Light Domain, in parte perché è una scelta devastante essere pronti per entrare nell’Atto 2 di Baldur’s Gate 3, in parte perché i non morti sono un nemico particolarmente comune e i Chierici possono davvero devastarli, in particolare i Chierici della Luce.
Baldur’s Gate 3 è un buon sequel?
Baldur’s Gate 3 è stato una sorta di sorpresa, non male per il sequel di un’amata ma a lungo dormiente coppia di giochi di ruolo per PC degli anni ’90. Milioni di giocatori si sono persi nell’enorme mondo fantastico di Baldur’s Gate 3 e nella schiera di personaggi strani e affascinanti al suo interno, da soli o online con i loro amici.
- Manipolazione degli animali
- Atletica
- Intimidazione
- Natura
- Percezione
- Sopravvivenza
Bardo
La classe Bard compensa un eccellente ruolo di supporto che può potenziare il tuo gruppo e debuffare i nemici. In genere sono meglio utilizzati nella parte posteriore della formazione.
Abilità primarie | Punti di forza |
Armi | Armi semplici, balestre a mano, stocchi, spade corte, spade lunghe |
Armatura | Armatura leggera |
Tiri salvezza | Carisma, Destrezza |
Sottoclassi | Collegio del Sapere, Collegio del Valore, Collegio delle Spade |
Blocco delle statistiche del bardo
Puoi scegliere 3 delle seguenti 18 Abilità;
- Manipolazione degli animali
- Acrobazie
- Arcano
- Atletica
- Inganno
- Storia
- Intuizione
- Intimidazione
- Indagine
- Medicinale
- Natura
- Percezione
- Prestazione
- Persuasione
- Religione
- Gioco di prestigio
- Invisibile
- Sopravvivenza
Chierico
La classe del chierico è un lanciatore di supporto sacro che in genere assume il ruolo di un guaritore. I chierici possono imbrigliare solo gli incantesimi corrispondenti alla natura della divinità, sia essa oscura o sacra. Sono morbidi, quindi sono meglio usati verso la parte posteriore o al centro della festa.
Uno stregone può essere una razza in Baldur’s Gate 3?
Poiché Baldur’s Gate 3 elimina i bonus alle abilità razziali, non ci sono penalità nel creare uno Stregone di qualsiasi razza. Detto questo, due razze sono dotate di bonus che si distinguono: il Tiefling o il Mezzelfo (sottorazze Wood o Drow). Il Tiefling riceve un incantesimo extra al momento della creazione, che è inestimabile per una classe che fa affidamento sugli slot incantesimo.
Quale build di Baldur’s Gate 3 dovrei scegliere?
Consigliamo di scegliere Il Grande Vecchio per le sue tattiche manipolative di lancio di incantesimi e supporto. Dopotutto, quando si tratta di Baldur’s Gate 3, fintanto che scegli i compagni giusti, una grande build non riguarda sempre i danni, ma piuttosto offre l’opportunità di abbattere un nemico in modo rapido ed efficiente.
Dovresti scegliere origini o usanze in Baldur’s Gate 3?
Larian Studios ha anche confermato che questa volta gli NPC di Baldur’s Gate 3 saranno molto più reattivi e reattivi al modo in cui costruisci i tuoi personaggi personalizzati, quindi non c’è motivo di preoccuparsi che Origins sembri più corposo di Customs. A quello scopo, non importa davvero cosa scegli. Se una qualsiasi delle Origini ti attira, sceglila.
Diablo 4 e Baldur’s Gate 3 sono buone versioni del 2023?
La buona notizia è che sia Diablo 4 che Baldur’s Gate 3 lo sono uscite eccezionali del 2023. Ma se ti stai chiedendo quale di questi due giochi di ruolo fantasy colossi potrebbe infiammare meglio il tuo staff di maghi, siamo qui per immergerci nei dettagli e abbattere le differenze.
Abilità primarie | Punti di forza |
Armi | Armi semplici, armi da guerra |
Armatura | Armatura leggera, armatura media, armatura pesante, scudi (dipende dalla sottoclasse) |
Tiri salvezza | Carisma, Saggezza |
Sottoclassi | Dominio della Vita, Dominio della Luce, Dominio della Conoscenza, Dominio della Natura, Dominio della Tempesta, Dominio dell’Inganno, Dominio della Guerra |
Blocco delle statistiche del chierico
Puoi scegliere 2 delle seguenti cinque abilità;
- Storia
- Intuizione
- Medicinale
- Persuasione
- Religione
druido
I druidi sono mistici che si sintonizzano con il potere della natura. Hanno un albero degli incantesimi unico costituito da poteri legati alla natura. I druidi sono solitamente i più deboli in termini di HP, ma possono usare la loro abilità Wild Shape per trasformarsi in diversi animali. Ciò conferisce loro una maggiore durata e li aiuta ad assumere un ruolo più in prima linea.
Abilità primarie | Punti di forza |
Armi | Pugnali, mazze, lance, dardi, fionde, bastoni ferrati |
Armatura | Armatura leggera, armatura media, scudi |
Tiri salvezza | Saggezza, Intelligenza |
Sottoclassi | Cerchio di Luna, Cerchio di Terra, Cerchio di Spore |
Tabella delle statistiche del druido
I druidi possono scegliere 2 qualsiasi delle seguenti 8 abilità disponibili;
Cos’è l’intelligenza artificiale brutale in modalità Difficile in Baldur’s Gate 3?
Il progettista di combattimento senior Matt Holland ha descritto la loro IA brutale in modalità difficile come se fosse destinata a farlo sostituire un vero Dungeon Master (DM) a un round da tavolo di D&D. Avrai bisogno di piani di emergenza per quasi ogni incontro per superare in astuzia il gioco e le sue regole fondamentali. Questo copre le impostazioni di difficoltà in Baldur’s Gate 3.
I chierici sono buoni per Baldur’s Gate 3?
Chierici e Druidi lo sono di solito ottimi personaggi di supporto per la tua festa Baldur’s Gate 3. I druidi sono una classe in Baldur’s Gate 3 che canalizza le forze elementali della natura e di solito possono trasformarsi in animali selvatici con un’abilità chiamata Wild Shape.
L’impulso oscuro può essere un compagno in Baldur’s Gate 3?
The Dark Urge è un personaggio Origin selezionabile esclusivamente nel coinvolgente CRPG Baldur’s Gate 3. A differenza di altri personaggi Origin, The Dark Urge non può essere reclutato come Compagno ed è disponibile solo durante la sezione Creazione del personaggio.
Cos’è la modalità tattica in Baldur’s Gate 3?
In modalità Tattica, i giocatori dovranno farlo approccio incontra un piano ben congegnato, utilizzando i punti di forza e le abilità di ciascuno dei membri del gruppo. Baldur’s Gate 3 si svolge 100 anni dopo gli eventi di Baldur’s Gate 2 e poco dopo gli eventi di Descent into Avernus.
- Arcano
- Manipolazione degli animali
- Intuizione
- Medicinale
- Natura
- Percezione
- Religione
- Sopravvivenza
Combattente
La Fighter Class è una delle classi di prima linea in Baldur’s Gate 3, il cui ruolo principale è quello di colpire le cose con le loro armi. Sono una potenza che ha passato anni ad imparare le arti marziali, permettendo loro di usare qualsiasi arma e indossare qualsiasi armatura. Sono durevoli e prosperano se supportati da una o due rotelle sulla schiena.
Abilità primarie | Punti di forza |
Armi | Armi semplici, armi da guerra |
Armatura | Armatura leggera, Armatura media, Armatura pesante, Scudi |
Tiro Salvezza | Forza, Costituzione |
Sottoclassi | Eldritch Knight, Battle Master, Champion |
Tabella delle statistiche del combattente
Puoi scegliere 2 delle seguenti 8 abilità per la tua build;
- Acrobazie
- Manipolazione degli animali
- Atletica
- Storia
- Intuizione
- Intimidazione
- Percezione
- Sopravvivenza
Monaco
La Classe Monk è una classe eccezionale che preferisce usare il proprio corpo come arma. Se hai mai voluto interpretare un maestro di kung fu in un gioco, ecco come lo fai. In genere non indossano armature per consentire movimenti completi per le loro mosse elaborate. Usano una speciale fonte di magia chiamata KI per eseguire diverse mosse. I monaci sono personaggi leggeri ma possono infliggere danni elevati se costruiti correttamente.
Qual è la classe migliore in Baldur’s Gate 3?
Anche considerare quali compagni potresti voler portare con te per una festa equilibrata è importante, quindi abbiamo notato dove potrebbero esserci sovrapposizioni. C’è una ragione per cui Paladino è riferito come la classe più popolare in Baldur’s Gate 3.
Quante copie ha venduto Baldur’s Gate 3?
Il 4 agosto 2023, il CEO di Larian Studios, Swen Vincke, ha rivelato che Baldur’s Gate 3 aveva venduto 2,5 milioni di copie su PC tramite Steam Early Access. Le vendite del gioco avevano superato le aspettative dello studio.
Abilità primarie | Punti di forza |
Armi | Armi semplici, spade corte |
Armatura | Nessuno |
Tiro Salvezza | Forza, Destrezza |
Sottoclassi | Via della Mano Aperta, Via dell’Ombra, Via dei Quattro Elementi |
Tabella delle statistiche dei monaci.
I Mistici possono scegliere 2 qualsiasi delle seguenti cinque abilità;
- Atletica
- Acrobazie
- Storia
- Religione
- Intuizione
Paladino
Se stai cercando una classe che sia una combinazione perfetta di magia sacra e arti marziali, allora il Paladino è la classe che fa per te. Otterrai un paladino se incroci un chierico con un combattente. Seguono un codice rigoroso sotto forma di giuramento che stabilisce in quale sottoclasse si specializzeranno.
Le statistiche primarie della Classe Paladino sono Saggezza e Carisma. A causa di ciò, la classe del paladino può anche fungere da conversatore per il gruppo e convincere le persone invece di farsi strada combattendo.
Abilità primarie | Punti di forza |
Armi | Armi semplici, armi da guerra |
Armatura | Armatura leggera, Armatura media, Armatura pesante, Scudi |
Tiro Salvezza | Saggezza, Carisma |
Sottoclassi | Giuramento degli antichi, Giuramento di vendetta, Giuramento di devozione, Spezza giuramento |
Tabella delle statistiche del paladino
I giocatori della classe Paladin possono inserire 2 delle seguenti sei abilità nella loro build;
Baldur’s Gate 3 ha un creatore di personaggi?
Larian ha raccolto i dati dal creatore del personaggio ed è rimasto molto sorpreso da ciò che ha trovato. Baldur’s Gate 3 include un creatore di personaggi che offre ai giocatori la possibilità di personalizzare la propria razza, classe e tutta una serie di attributi fisici nel gioco. È così che Fraser è stato in grado di montare il suo nano sexy con gli occhi pieni di sentimento e la barba maestosa.
Baldur’s Gate 3 è multiplayer?
Il gioco ha ricevuto il plauso della critica al momento del rilascio. Baldur’s Gate 3 è un videogioco di ruolo che offre sia un elemento multiplayer per giocatore singolo che cooperativo. I giocatori possono creare uno o più personaggi e formare un gruppo insieme a personaggi generati dal computer per esplorare la storia del gioco.
Baldur’s Gate 3 è un gioco di ruolo?
Baldur’s Gate 3. Attestazione: Studi Lariani. Baldur’s Gate 3 è finalmente stato lanciato per intero, il che significa che migliaia di giocatori si stanno immergendo per la prima volta nel gioco di ruolo di Larian Studios.
Blizzard acquisterà Baldur’s Gate 3 e Diablo 4?
Baldur’s Gate 3 e Diablo IV sono due dei più grandi giochi del 2023. Xbox ha ritenuto opportuno acquisire non meno di tre sviluppatori di giochi di ruolo dedicati inXile Entertainment, Obsidian e Bethesda, con Blizzard potenzialmente in arrivo.
- Atletica
- Intuizione
- Intimidazione
- Medicinale
- Persuasione
- Religione
Ranger
La classe Ranger è un’altra classe naturista ma esercita più abilità marziali dei druidi. Sono superati nelle loro capacità di esplorazione e tracciamento. Possono impugnare quasi tutte le armi e quasi tutte le armature tranne le armature pesanti.
Hanno anche capacità di lancio di incantesimi limitate e ottengono incantesimi speciali da Ranger che li aiutano ad affinare ulteriormente la loro classe.
Abilità primarie | Punti di forza |
Armi | Armi semplici, armi da guerra |
Armatura | Armatura leggera, armatura media, scudi |
Tiri salvezza | Forza, Destrezza |
Sottoclassi | Beastmaster, Hunter, Gloom Stalker |
Tabella delle statistiche dei ranger
Puoi scegliere 3 delle otto abilità di competenza menzionate di seguito;
- Manipolazione degli animali
- Atletica
- Intuizione
- Indagine
- Natura
- Percezione
- Invisibile
- Sopravvivenza
Briccone
I Ladri sono dotati di estrema furtività e possono agire come assassini silenziosi o ladri del gruppo. Hai bisogno di una serratura scassinata? The Rogue è la tua risposta. Hai bisogno di un nemico eliminato silenziosamente? Contatta il Ladro nel tuo gruppo. Hai bisogno di una trappola disarmata? Un lavoro perfetto per il Rogue.
Abilità primarie | Punti di forza |
Armi | Armi semplici, balestre a mano, stocchi, spade corte, spade lunghe |
Armatura | Armatura leggera |
Tiri salvezza | Destrezza, Intelligenza |
Sottoclassi | Ladro, Trickster, Arcano, Assassino |
Blocco statistiche canaglia
Il Ladro può scegliere di essere competente in 4 delle 11 Abilità disponibili;
- Acrobazie
- Atletica
- Inganno
- Intuizione
- Intimidazione
- Indagine
- Percezione
- Prestazione
- Persuasione
- Gioco di prestigio
- Invisibile
Stregone
La classe Sorcerer è una delle classi magiche pure in Baldur’s Gate 3 che trae il suo potere da un’abilità innata. Non possono impugnare molte armi o indossare alcuna armatura, ma compensano con i loro incantesimi. Inizi come Wild Mage, Storm Sorcerer o scegli una Draconic Bloodline al momento della creazione del personaggio. La loro statistica principale è Carisma.
Abilità primarie | Punti di forza |
Armi | Balestre leggere, pugnali, bastoni |
Armatura | Nessuno |
Tiri salvezza | Costituzione, Carisma |
Sottoclassi | Draconic Bloodloine, Storm Stregoneria, Wild Mage |
Tabella delle statistiche dello stregone
Gli stregoni possono scegliere 2 qualsiasi delle 6 abilità di competenza disponibili;
- Arcano
- Inganno
- Intuizione
- Intimidazione
- Persuasione
- Religione
Stregone
La classe Warlock è simile alla classe Paladin ma è il suo diretto opposto. Invece di un giuramento, ottengono i loro poteri da un patto con un’entità nota come mecenate.Questo patto in seguito diventa la loro sottoclasse in cui possono specializzarsi ulteriormente. La maggior parte degli stregoni ha un lato oscuro che li tocca poiché i loro patroni provengono spesso da regni diversi e possiedono nature oscure.
Abilità primarie | Punti di forza |
Armi | Armi semplici |
Armatura | Armatura leggera |
Tiro Salvezza | Carisma, Saggezza |
Sottoclassi | Il Grande, Il Demone, Archfey |
Blocco delle statistiche degli stregoni
Gli stregoni possono essere competenti in 2 delle seguenti 7 abilità;
- Arcano
- Inganno
- Storia
- Intimidazione
- Indagine
- Natura
- Religione
Procedura guidata
Il Mago è come il combattente se ha studiato la magia invece delle arti marziali. Questo è il tuo principale lanciatore di incantesimi nel gruppo e brandisce una serie di incantesimi diversi sia in battaglia che fuori. Possono usare armi limitate poiché per lo più lanceranno incantesimi e non possono indossare armature, il che impedisce la loro capacità di lanciare incantesimi.
Abilità primarie | Punti di forza |
Armi | Balestre leggere, pugnali, fionde, dardi, bastoni |
Armatura | Nessuno |
Tiri salvezza | Intelligenza, Saggezza |
Sottoclassi | Scuola di Abiurazione, Scuola di Evocazione, Scuola di Evocazione, Scuola di Divinazione, Scuola di Incantesimo, Scuola di Negromanzia, Scuola di Illusione, Scuola di Trasmutazione |
Blocco delle statistiche del mago
I maghi possono essere competenti in 2 abilità qualsiasi delle seguenti sei abilità di competenza;
- Arcano
- Storia
- Indagine
- Intuizione
- Medicinale
- Religione