Baldur’s Gate 3 racchiude un sacco di nuove funzionalità nella sua già vasta e profonda avventura RPG. L’upcasting è una di queste funzionalità che si fa strada nel gioco che consente al giocatore di lanciare un incantesimo di livello inferiore utilizzando uno slot incantesimo di livello superiore. Ad esempio, se hai un incantesimo di livello 1 e slot incantesimo di entrambi i livelli 1 e 2, puoi usare lo slot incantesimo di livello 2 per lanciare il tuo incantesimo.
Anche se può sembrare ridondante farlo, l’upcasting può tornare utile quando sei in difficoltà e vuoi uscire rapidamente. A volte rimarrai senza slot per incantesimi inferiori e avrai a disposizione solo slot per incantesimi di livello superiore. Oppure potresti voler rinforzare un incantesimo per aumentarne l’efficacia. Dipende dalla situazione, ma l’upcasting può essere un vero toccasana in queste situazioni.
Come eseguire l’upcast in Baldur’s Gate 3
L’upcasting è abbastanza semplice e diretto. Vai alla barra delle azioni e cerca i tuoi incantesimi. Passa il cursore sopra l’incantesimo che desideri lanciare e fai clic su di esso. Se hai uno slot incantesimo più alto disponibile, il gioco ti darà la possibilità di lanciarlo usando lo slot incantesimo più alto. Fai clic sullo slot dell’incantesimo più in alto e lancia l’incantesimo che verrà potenziato.
Baldur’s Gate 3 vale l’attesa?
È una delle tante oscure sinergie di classe attraverso le quali, immagina Larian, sarai in grado di rompere il loro level design in modi inaspettati e divertenti. Ora che Baldur’s Gate 3 ha lasciato l’accesso anticipato, il video bud Liam ritiene che sia valsa la pena aspettare. Guarda su YouTube
Quali giochi di ruolo sono simili a Baldur’s Gate 3?
Per fare un esempio, c’è Fool’s Theory, lo sviluppatore polacco di The Thaumaturge e dell’imminente Witcher Remake, il cui gioco di ruolo del 2017 sottovalutato, Sette, ha inclinazioni sim immersive simili a Baldur’s Gate 3. Hanno fornito a Larian supporto per il gameplay e gli strumenti di programmazione.
Per eseguire correttamente l’Upcast, ricorda di accoppiare un incantesimo di basso livello con uno slot incantesimo di alto livello.È importante notare che l’upcasting potrebbe non migliorare un incantesimo di livello inferiore sempre in Baldur’s Gate 3. Quindi devi tenerlo a mente. È sempre una buona idea pensare attentamente prima di farlo perché potresti finire per aver bisogno di quello slot incantesimo di alto livello in seguito per incantesimi di quel livello. Dal momento che non puoi lanciare incantesimi di livello superiore usando uno slot incantesimo di livello inferiore, quegli incantesimi andranno sprecati.