In Baldur’s Gate 3, le prove sono lì per mettere alla prova le tue abilità. Esistono diversi tipi di prove che mettono alla prova le tue diverse abilità. Una di queste prove in BG3 è la Self-Same Trial che mette alla prova il tuo abilità di combattimento e la capacità di adattarsi a situazioni diverse. In questa prova, combatterai il specchio esatto della tua festa insieme all’incantesimo, alle abilità e ai talenti.
BG3 Stesso luogo di prova
Puoi trovare la prova Self-Same vicino alla prova Soft-Step, entrambe situate a Gauntlet of Shar. Il completamento di queste prove ti garantirà le Gemme Umbrali necessarie per aprire la porta dell’area interna in modo da poter procedere con la ricerca del compagno di Shadowheart e la storia principale.
Come completare Baldur’s Gate 3 Self-Same Trial
Poiché in questa prova, l’intero gruppo è rispecchiato insieme alle abilità, è saggio separare il membro del gruppo e utilizzare solo una o due persone. Una volta che hai deciso le scelte del tuo gruppo, per iniziare la prova, vai alla ciotola e sacrifica il tuo sangue. Non dovresti preoccuparti perché richiede solo 1 HP.
Dopo aver avviato la prova Self-Same in BG3 ed essere entrato nella stanza, se hai scelto solo un membro del gruppo, troverai la sua controparte nella sezione delle scale superiori. Puoi andare ad ucciderlo.
Tuttavia, se prendi tutti i membri del tuo gruppo, la distribuzione di gruppo dei nemici sarà la seguente.
- Un nemico è in piedi sul lato destro delle scale.
- Un altro nemico si trova sul lato sinistro delle scale.
- Due in cima alla parte superiore delle scale.
Poiché i nemici hanno una posizione elevata, saranno avvantaggiati. Ogni membro del gruppo dovrebbe attaccare la loro controparte. Ciò impedirà la riduzione del punteggio durante il combattimento. Usa trattino o capacità di volo per raggiungere l’avversario e cercare di capire la debolezza del tuo gruppo. Conoscere la tua debolezza ti aiuterà a vincere il combattimento poiché utilizzerai solo gli attacchi che ti danno un vantaggio.
Se vuoi avere un vantaggio nella lotta, usa attacchi furtivi invece di affrontare i nemici a testa alta.
Dopo aver sconfitto la controparte finale, lascerà cadere il Gemma dell’ombra che ti aiuterà a viaggiare attraverso il Guanto di Shar. Questo segna anche la fine del processo Self-Same in BG3.






