Padroneggiare le tecniche di combattimento sicuro in Baldurs Gate 3 – Una guida agli attacchi non letali

Guida

Mentre giochi a Baldur’s Gate 3, ci saranno alcuni casi in cui dovrai eseguire alcuni attacchi non letali sui personaggi. Questo mette fuori combattimento il personaggio e non lo uccide. Ci sono molte situazioni in cui potresti volerlo fare.

Forse hai aggredito qualcuno in una città da qualche parte, e ora non hai altra scelta che combattere. O forse stai giocando a una corsa pacifista. In ogni caso, gli attacchi non letali hanno il loro posto e la loro utilità nel gioco. La domanda è come li faresti.

Farlo è semplice; è necessario selezionare le azioni corrette nella barra delle azioni in basso. Il problema è che queste azioni non sono visibili quando guardi la barra delle azioni e dovrai trovarle. Ma prima devi sapere come funzionano questi attacchi non letali nel gioco.

Come funzionano gli attacchi non letali in BG3

Gli attacchi non letali assicurano che il bersaglio non muoia e venga invece eliminato. Devi essere vicino al bersaglio e assicurarti di attaccarlo con armi da mischia. Scagliare frecce o lanciare incantesimi a distanza non aiuterà la tua causa e invece ucciderà il bersaglio.

Puoi attivarli e disattivarli nella scheda Passivi. Mentre sei disattivato, i tuoi colpi infliggeranno danni letali all’avversario. Ma quando l’opzione è attivata, i tuoi attacchi esauriranno la salute del tuo bersaglio, ma non verranno uccisi. Invece, saranno incoscienti.

Con l’opzione attiva, entra in un raggio di 1,5 m dal tuo avversario, noto anche come raggio di mischia. Ora colpisci il tuo avversario senza la paura di ucciderlo.

Quando usare gli attacchi non letali in Baldur’s Gate 3

Dovrai essere consapevole della tua situazione per capire se devi effettuare un attacco non letale.

Ad esempio, all’inizio della campagna, quando trovi Lae’zel dopo l’incidente, potresti combatterla se tiri male alle prove. Se la vuoi come compagna, usa i tuoi attacchi non letali e sconfiggila.Vivrà e poi potrai parlarle per reclutarla.

Ci possono anche essere casi in cui sei alla disperata ricerca di attrezzature e rifornimenti e devi saccheggiarli da altre persone. Ma essendo un giocatore dal cuore tenero, decidi di risparmiargli la vita. L’uso di un attacco non letale su qualsiasi NPC nel gioco consente di saccheggiarli mentre sono privi di sensi.

Diciamo, ad esempio, dove ti imbatti in una festa e vuoi che vedano il lato migliore di te. Puoi infliggere colpi non mortali per dimostrare che non sei qui per combattere, ma fare la pace perché uccidere qualcuno non è mai una buona prima impressione.

Anche la classe del Paladino potrebbe vedere questa azione messa a frutto. Come paladini, non puoi violare il tuo giuramento, il che significa che non puoi mettere in atto le tue tendenze omicide da vagabondo. Ma a volte, devi rimuovere un NPC dal tuo percorso. Quindi gli attacchi non letali in Baldur’s Gate 3 sono una buona alternativa all’uccisione di persone.

Gamerdo - Videospielnachrichten, Anleitungen, exemplarische Vorgehensweisen, Rezensionen und Kultur