Le prove di Shar sono una sottoparte di una sequenza molto più ampia in BG3, nota come Gauntlet of Shar. Una volta raggiunta la fine del secondo atto del gioco, raggiungerai una torre mistica dedicata a Lady Shar. Questa torre blocca il percorso verso Shadowfell, e solo i degni che possono dimostrare la loro intelligenza e il loro coraggio possono passare.
Per raggiungere il Nightsong, devi attraversare Gauntlet of Shar. L’unico modo per farlo è trovare quattro gemme ombrose. Tre gemme ombrose su quattro possono essere ottenute completando queste Prove di Shar in Baldur’s Gate 3. In questa guida, ti condurremo attraverso il guanto e ti aiuteremo a completare queste prove in pochissimo tempo.
Prove delle località di Shar in BG3
Dove posso trovare una quarta gemma ombrosa?
La quarta Umbral Gem può essere trovata molto più tardi quando decidi di cercare Yurgir. Per avanzare sono necessarie quattro gemme dell’ombra il Guanto di Shar. Usali su uno dei piedistalli che ti portano nella parte inferiore del guanto, fino all’ingresso di Shadowfell.
Come si ottiene un atto di fede in Baldur’s Gate 3?
Un atto di fede. In Baldur’s Gate 3, la prova Faith Leap è la terza prova che devi affrontare nel Guanto di Shar. Devi acquisire la gemma dell’ombra alla fine della camera passando attraverso un’ampia voragine nel mezzo. Sebbene possa sembrare impegnativo, questa prova è in realtà abbastanza semplice e puoi superarla al primo tentativo.
Le Prove di Shar sono distribuite nel Guanto di Shar in BG3, che si trova a nord di Terra Maledetta dall’Ombra. Vai al Mausoleo di Thorm e risolvi i suoi enigmi per ottenere l’accesso al Guanto di Shar. Non c’è altro modo per entrare nel Guanto di Shar. Una volta all’interno del Guanto di Shar, tutte e tre le prove verranno contrassegnate automaticamente sulla tua mappa.
Come completare le Prove di Shar in Baldur’s Gate 3
Salta a
- Processo Soft-Step
- Processo Faith-Leap
- Stesso processo
Processo Soft-Step
La prima prova di Shar in BG3, prova Soft-Step, è a nord dell’ingresso del Guanto di Shar (secondo piano). Questa prova richiede di raggiungere la fine di un percorso evitando la guardia e quindi aprendo la porta. Una gemma dell’ombra è presente dietro la porta chiusa come ricompensa. Comunque, è più facile a dirsi che a farsi.
Ti consigliamo di sciogliere il tuo gruppo e prendere solo un personaggio per questo processo. Assicurati che il personaggio selezionato abbia migliori statistiche di furtività e possa facilmente scassinare un lucchetto. Equipaggiali con gli strumenti dei ladri. Ora dirigiti furtivamente verso la fine del corridoio e tira la leva. Supera il muro ora aperto e trova la stanza chiusa a chiave. Apri il lucchetto con il grimaldello e ottieni una gemma ombrosa come ricompensa.
Come si ottiene una reliquia in Baldur’s Gate 3?
Fai un salto di fede. Alcuni degli enigmi più difficili di Baldur’s Gate 3 si trovano all’interno del Guanto di Shar. Passando attraverso la ricerca principale, ti ritroverai a doverlo fare completare le prove di Shar per trovare finalmente una reliquia per il generale Ketheric Thorm.
Come ottengo un frammento ombroso in BG3?
Per mettere alla prova la propria devozione a Lady Shar, queste Prove di Shar in BG3 sono necessarie per la trama di Shadowheart. IL Processo Soft-Step mette alla prova le tue abilità furtive in BG3. Ecco una panoramica completa della prova per aiutarti a guadagnare un frammento ombroso. La Prova del passo morbido si trova al Guanto di Shar.
Processo Faith-Leap
Controlla la tua mappa per individuare la seconda prova di Shar in BG3, la prova Faith-Leap. Durante questa prova, devi seguire attentamente un percorso illuminato per raggiungere la fine e ottenere la gemma umbral.
Usa di nuovo un solo personaggio in quanto migliora drasticamente le tue possibilità di non cadere nell’abisso. Ci sono solo tre possibilità per superare questo processo. Puoi sempre usare a Pozione del Volteggio Glorioso che dà la capacità di super salto al suo consumatore. Usalo per liberare il percorso in una volta sola. Oppure usa qualsiasi incantesimo di luce intensa (può anche portare al massimo la luminosità della tua TV / monitor) per vedere il percorso d’oro.
Stesso processo
La prova finale di Shar in BG3, Self-Same trial, è anche la più interessante. Devi sconfiggere copie esatte dei tuoi giocatori che sono attivamente disponibili in quel momento. Puoi aumentare artificialmente la difficoltà prendendo i migliori membri del team che hai e mettendoli l’uno contro l’altro.
Tuttavia, il modo più semplice per completare questa prova è usare solo Astarion. Assicurati di usare le sue abilità vampiriche per sconfiggere il suo doppelganger praticamente in pochissimo tempo. Una volta sconfitto, otterrai la terza gemma ombrosa come ricompensa.
Di quante gemme ombrose ho bisogno per arrivare a Shadowfell?
Il piedistallo del giudizio si trova a nord della stanza centrale (a destra del punto di passaggio del Guanto di Shar). In totale, il numero di gemme dell’ombra necessarie per raggiungere l’ingresso di Shadowfell è quattro (4).
Come posso avviare la prova del salto di fede di Baldur’s Gate 3?
Questa breve procedura dettagliata ti aiuterà a iniziare la prova Faith-Leap di Baldur’s Gate 3 e completarla. Per prima cosa, raggiungi The Gauntlet of Shar dal Thorm Mausoleum. Per trovare il passaggio, dovrai premere i pulsanti sotto una serie di 3 dipinti in questo ordine: Moonrise Towers, Grief e General.
Baldur’s Gate 3 ha i sotterranei?
Basato sul classico Dungeons and Dragons con carta e penna, non dovrebbe sorprenderti che Baldur’s Gate 3 abbia tonnellate di sotterranei esplorare. All’interno troverai un sacco di mostri, trappole e bottino, ma forse il più terrificante di tutti, i puzzle.
Dove posso trovare Baldassarre?
Nord di il Guanto di Shar sono le stanze delle Prove di Shar per ottenere le Gemme Umbrali. Balthazar sarà presente nel Guanto di Shar e può essere trovato a ovest del waypoint del Guanto di Shar. Puoi scegliere di aiutarlo nella ricerca del Canto Notturno.
Queste sono tutte le prove che puoi affrontare in Gauntlet of Shar. Tuttavia, per completare l’intero guanto, devi prendere la quarta gemma da Yurgir e raccogliere Spear of Night risolvendo il puzzle della biblioteca silenziosa.





