Valheim è ora disponibile su Steam con Early Access ed è il successo del 2021 che nessuno si aspetta. Il gioco mette i giocatori nei panni dei norvegesi con la possibilità di costruire insediamenti, esplorare e conquistare in cooperativa. Valheim è un gioco di sopravvivenza a tema vichingo ambientato in un mondo selvaggio, generato proceduralmente, pieno di mistero e pericolo. Prenderai il controllo di un coraggioso guerriero recentemente deceduto e dovrai farti strada attraverso i nove mondi nordici fino alla grande sala di Odino, il Valhalla. Lungo la strada incontrerai tutti i tipi di creature, da amichevoli come maiali e cervi, a boss enormi come The Elder o Bonemass.
Sebbene Valheim sia un gioco incredibilmente divertente e gratificante, non è privo di una buona dose di problemi. In questo post del blog daremo un’occhiata ad alcuni dei problemi più comuni che i giocatori hanno riscontrato con il gioco, oltre a offrire alcune potenziali soluzioni per tali problemi. Quindi, senza ulteriori indugi, entriamo nel merito!
Come posso aprire i file Valheim nel Blocco note?
Seleziona i file locali sul lato sinistro della finestra, quindi fai clic su Sfoglia per trovare dove sono archiviati i file di Valheim Fai clic nello spazio vuoto al centro della finestra per sbloccare la possibilità di selezionare applicazioni aggiuntive Seleziona Blocco note dall’elenco. Se lo desideri, puoi selezionare “Usa sempre questa app per aprire i file .config”.
Come risolvere Valheim continua a bloccarsi su Steam?
Passaggio 1: apri Steam e fai clic su LIBRERIA dalla barra in alto. Quindi, individua Valheim dalla colonna di sinistra, fai clic con il pulsante destro del mouse e quindi scegli Proprietà. Passaggio 2: vai alla scheda FILE LOCALI e scegli l’opzione Verifica integrità dei file di gioco. Passaggio 3: attendi la fine del processo di verifica, quindi esegui il gioco per vedere se Valheim continua a bloccarsi di nuovo.
Un problema che è emerso abbastanza spesso ultimamente è il blocco/arresto anomalo del server dedicato. Questo sembra accadere principalmente quando si ospitano server di grandi dimensioni con più giocatori su di essi. Una possibile soluzione a questo problema consiste nell’assicurarsi di eseguire l’ultima versione di DirectX, che può essere scaricata qui. Inoltre, se utilizzi Windows Firewall, assicurati che le porte UDP 34196 (per Game Center) e 34297 (per la chat vocale) siano entrambe aperte. Se queste due cose non aiutano, sfortunatamente la tua unica altra opzione sarebbe quella di ridurre le dimensioni del tuo server o eliminare alcuni dati del giocatore da esso fino a quando non diventa di nuovo stabile.
Un altro problema che si è verificato abbastanza frequentemente sono gli errori di connessione/crash durante il tentativo di connessione a determinati server multiplayer. Questo problema sembra verificarsi più spesso con server più grandi che hanno già molte persone che giocano su di essi rispetto a server personali troppo piccoli ospitati da una sola persona e nessun altro ci sta ancora giocando. anche se quasi evberytihng potrebbe andare bene fino a quando non ti iscrivi adnndgetSa messaggio che dice “Faled too connectotfo’Sever Oocupeid” o qualcosa del genere la connessione semplicemente non vuole o funziona prova a ingtoigetnoPoi tutto rimane inattivo indicando la connessione persa immediatamente dopo che tutti hanno smesso di essere in grado di accedervi La sua popolarità però arriva con la sua giusta quota di critiche poiché i suoi problemi di prestazioni stanno rendendo il suo tempo di gioco un momento difficile. Abbiamo raccolto alcuni dei problemi più importanti in Valheim in questo momento come arresti anomali e problemi di prestazioni. Tuttavia, dovresti considerare che l’accesso anticipato significa che il gioco è ancora in fase di sviluppo e sono prevedibili problemi casuali. Con questo in mente, dai un’occhiata ad alcune correzioni di seguito.
Come eseguo Valheim su Steam come amministratore?
Apri il tuo client Steam e vai alla tua LIBRERIA.Nel menu a sinistra, fai clic con il pulsante destro del mouse su Valheim e sposta il cursore su Gestisci. Selezionare Sfoglia file locali. Nella finestra pop-up, fai clic con il pulsante destro del mouse su Valheim e seleziona Esegui come amministratore e prova il gameplay.
Come riparare il controller Valheim che non funziona su PC?
Correzione: il controller non funziona su PC. In questo tutorial troverai i passaggi per far funzionare il controller (gamepad, joystick) con Valheim. Metodo n. 1: avvia Steam. -In alto a sinistra, fai clic su Steam. -Vai alle Impostazioni. -Fai clic sul controller. -Fare clic sul pulsante “IMPOSTAZIONI GENERALI DEL CONTROLLER”. -Seleziona/Controlla il tuo controller di gioco.
Perché non posso eseguire Valheim sul mio computer?
Verificare che sia installato il driver della scheda grafica Nvidia o AMD più recente. Anche se è improbabile che i nuovi piloti prendano di mira direttamente Valheim, i miglioramenti generali della stabilità potrebbero aiutare a far funzionare il gioco. Prova a eseguire il gioco in modalità a schermo intero.
Valheim va in crash all’avvio
Il crash all’avvio è un problema comune con i videogiochi e Valheim non fa eccezione. È principalmente perché la maggior parte delle volte non è un problema del gioco è sé stesso. Più simile, è il tuo software o hardware il cui colpevole. La prima cosa che puoi fare per risolvere il problema è autorizzare Valheim dal tuo programma antivirus e firewall per assicurarti che la sicurezza non interferisca con il gioco. Ora assicurati di eseguire il gioco come amministratore per aggiungere un altro livello di sicurezza alla tua prova.
Se questo non ha funzionato, potresti voler controllare se hai aggiornamenti in sospeso per la tua versione di Windows. Installali se necessario. Fai lo stesso con i tuoi driver GPU per assicurarti che la tua grafica sia all’altezza di Valheim.
FPS bassi / Prestazioni scarse
Valheim ha problemi con FPS bassi e prestazioni in questo momento. Poiché è un dato di fatto che un gioco in accesso anticipato avrà alcuni problemi con le sue prestazioni, ci sono alcune cose che puoi provare a ridurre al minimo il problema. Per cominciare, dai un’occhiata ai driver della tua GPU e installa eventuali nuovi aggiornamenti, se disponibili.
Se questo non migliora il tuo FPS, vai avanti e apri il software della tua scheda grafica e disabilita alcune delle impostazioni più impegnative come V-Sync. Più specificamente, vogliamo che il gioco funzioni con le migliori prestazioni, quindi imposta le impostazioni di conseguenza. Inoltre, disabilita tutti i programmi di stratificazione di terze parti che potrebbero influire sulle prestazioni del gioco, anche se è il tuo amato Discord.
Come risolvere il congelamento di Valheim su Windows 10?
Per risolvere il problema del congelamento di Valheim, il modo più semplice e facile è forzare l’uscita dal gioco Valheim e chiudere i programmi non necessari. Come farlo? Ecco la guida completa: Passaggio 1: fai clic con il pulsante destro del mouse sul pulsante Start nell’angolo in basso a sinistra dello schermo e scegli Task Manager.
Come risolvere Valheim che non si avvia su Windows 10?
Sulla tastiera, premi Ctrl , Maiusc ed Esc contemporaneamente per aprire Task Manager, quindi vai alla scheda Avvio. Uno alla volta, seleziona tutti i programmi che sospetti possano interferire e fai clic su Disabilita. Riavvia il PC. Ora puoi avviare Valheim e verificare se il problema persiste.
Come risolvere il blocco e l’arresto anomalo di Valheim su PC?
Il problema di blocco/arresto anomalo di Valheim può essere causato da file di gioco corrotti. Pertanto, devi verificare se disponi di un file di gioco valido sulla tua piattaforma di gioco. Se sei un utente di Steam, puoi utilizzare la funzione integrata per verificare l’integrità dei file di gioco. Questo può riscaricare i file per correggere gli arresti anomali.
Come risolvere Valheim che non si apre su Windows 10?
Ecco la guida completa: Passaggio 1: fai clic con il pulsante destro del mouse sul pulsante Start nell’angolo in basso a sinistra dello schermo e scegli Task Manager. Passaggio 2: vai alla scheda Processi, fai clic con il pulsante destro del mouse su Valheim, quindi scegli Termina attività. (Puoi anche chiudere i programmi non necessari allo stesso modo.)
Server Valheim dedicato non visualizzato
I giocatori segnalano che dopo aver creato i propri server dedicati, non possono connettersi ad essi. La prima cosa che puoi provare è vedere la porta che stai attualmente utilizzando per il tuo server e aggiungere +1 al suo numero. Quindi prova a riconnetterti.Alcuni fan segnalano che l’aggiunta del server ai preferiti tramite Steam e il tentativo di connessione dopo alcune volte ti porteranno finalmente a unirti al server. Inutile dire che il creatore del server deve essere online affinché tu possa unirti. Se le soluzioni alternative di cui sopra non funzionano, la soluzione migliore è eseguire un riavvio dell’host sul server e provare a collegarsi di nuovo al termine del ripristino.
Disconnesso dal server Valheim dedicato
Anche se non abbiamo una soluzione sicura per questo errore, un utente su Reddit ha offerto ai giocatori un modo piuttosto non convenzionale per farlo sparire del tutto. Molti giocatori hanno confermato che questa correzione funziona, quindi puoi provarla tu stesso e vedere se sei fortunato anche tu:
Non siamo riusciti a vedere il server dedicato del mio amico sulla porta interna 2456 quando abbiamo inoltrato le porte. Ci siamo resi conto che quando aggiungiamo il server nella pagina del server Steam, dovevamo usare 2457 alla fine dell’indirizzo IP. Quindi, abbiamo pensato invece di inoltrare la porta interna 2456, proveremo invece 2457. Una volta riavviato lo script del server, potremmo finalmente vedere il server.
Come posso risolvere il crash di Valheim all’avvio?
Nel menu a sinistra, fai clic con il pulsante destro del mouse su Valheim e sposta il cursore su Gestisci. Selezionare Sfoglia file locali. Nella finestra pop-up, fai clic con il pulsante destro del mouse su Valheim e seleziona Esegui come amministratore e prova il gameplay. Se l’arresto anomalo si interrompe, puoi continuare a configurare Valheim in modo che funzioni sempre in modalità amministratore.
Valheim balbetta su PC?
[RISOLTO] Valheim Stuttering & Freezing su PC Valheim è un divertente sandbox di sopravvivenza/esplorazione open-world. Ma i giocatori incorrerebbero comunque in problemi come il blocco del gioco e la balbuzie. Ciò potrebbe accadere quando il mondo sta salvando o durante il gioco, che è ovviamente un’esperienza spiacevole.
Come risolvere Valheim che non risponde su Steam?
Segui i passaggi seguenti per farlo: Passaggio 1: apri Steam e fai clic su LIBRERIA dalla barra in alto. Quindi, individua Valheim dalla colonna di sinistra, fai clic con il pulsante destro del mouse e quindi scegli Proprietà.Passaggio 2: vai alla scheda FILE LOCALI e scegli l’opzione Verifica integrità dei file di gioco.
Come risolvere l’arresto anomalo di Valheim su Windows?
Nella finestra pop-up, fai clic con il pulsante destro del mouse su Valheim e seleziona Esegui come amministratore e prova il gameplay. Se l’arresto anomalo si interrompe, puoi continuare a configurare Valheim in modo che funzioni sempre in modalità amministratore.
Congelamento del gioco
Guardare il tuo gioco bloccarsi in aree specifiche è sicuramente un colpo allo stomaco. Ancora di più, se scopri che la soluzione alternativa che puoi provare è verificare i file del gioco. Per fare ciò, fai clic con il pulsante destro del mouse sul nome del gioco e seleziona Proprietà. Successivamente, vai su File locali e quindi Verifica l’integrità dei file di gioco.
Sii paziente fino a quando i file del gioco non vengono verificati e prova ad avviare nuovamente il gioco. Se si blocca ancora, vai avanti e autorizza il gioco dal tuo programma antivirus e firewall, se non l’hai già fatto. Se quelli non hanno funzionato, la soluzione migliore è scaricare nuovamente il gioco. In alternativa, puoi contattare il supporto del gioco e chiedere al team di trovare una soluzione al tuo problema, se disponibile.
Problema con fotocamera e controlli
I giocatori stanno segnalando che dopo aver collegato un gamepad sul proprio PC per giocare a Valheim, la loro fotocamera e i controlli sono fuori uso. Il team di sviluppatori sta esaminando il problema in questo momento. L’unica soluzione alternativa che puoi provare in questo caso è disconnettere del tutto il gamepad e utilizzare la tastiera e i mouse normali fino a quando non è pronta una correzione.
.dll Errori
Se ricevi messaggi di errore contenenti nomi di file con estensione.dll, hai una soluzione universale che potrebbe aiutarti a eseguire Valheim senza problemi. Per fare ciò, dovrai andare a Pagina di download di Microsoft e scarica le ultime versioni x64 e x86. Installali entrambi e prova a eseguire nuovamente il gioco con i diritti di amministratore.
Come correggere la balbuzie e il ritardo di Valheim su PC?
Per correggere la balbuzie e il ritardo in Valheim su PC, procedi come segue: Verifica che sia installato il driver della scheda grafica Nvidia o AMD più recente.Anche se è improbabile che i nuovi piloti prendano di mira direttamente Valheim, i miglioramenti generali della stabilità potrebbero aiutare a far funzionare il gioco.
Posso giocare a Valheim su PC?
Il titolo è attualmente disponibile solo su PC e tramite il client Steam. Se ti imbatti nel Valheim bloccato durante il caricamento del problema della schermata, ecco come risolverlo. Il titolo è attualmente disponibile nello stato di accesso anticipato.
Se ti ritrovi bloccato in crash anche dopo averlo fatto, prova a eseguire il gioco direttamente dal suo file eseguibile con diritti di amministratore. Se questo non funziona, la soluzione migliore è cercare in rete errori .dll specifici o contattare il supporto del gioco per una soluzione personalizzata.
Gli sviluppatori di Valheim hanno rilasciato un elenco di problemi noti su cui stanno lavorando in questo momento. Ciò comprende:
- Impossibile trovare il server nell’elenco dei server
- Problemi di connessione
- Schiantarsi
- Sincronizzazione su server multiplayer
- Seleziona Mondo – Errore di caricamento
- Cancellazione del carattere
Questi sono tutti gli arresti anomali, gli errori e i cali di prestazioni che potremmo trovare in Valheim in questo momento. Almeno, quelli che hanno soluzioni alternative. Valheim è un grande gioco anche in Early Access e dargli il tempo di evolversi pagherà a lungo termine. Se riscontri problemi che superano le correzioni classiche, dovresti contattare il team di sviluppatori, poiché sono aperti ai ticket e chiedi a qualcuno di aiutarti con il tuo problema.
Perché Valheim continua a congelare?
Alcuni dei tuoi file di gioco potrebbero essere danneggiati o addirittura mancanti, il che può causare il blocco. Fortunatamente, puoi utilizzare Steam per cercare tali file e ripararli automaticamente per eliminare il problema. Questi passaggi ti guideranno attraverso la verifica dell’integrità dei file di gioco di Valheim:
Come risolvere Valheim che non risponde in Windows 10?
Sulla tastiera, premi contemporaneamente Ctrl+Maiusc+Esc per aprire Task Manager. Passare alla scheda Dettagli. Fare clic con il pulsante destro del mouse su valheim.exe. Nel menu di scelta rapida, espandere Imposta priorità e selezionare Alta. Ora puoi riavviare Valheim per vedere se c’è qualche miglioramento.