Guida alle build di Bloodborne per PvE: classe, statistiche, abbigliamento, armi, rune di Caryll

PC

Come molti di voi potrebbero aver scoperto in un modo piuttosto doloroso, Bloodborne è un gioco estremamente difficile che richiede abilità e pazienza da parte dei giocatori. Tuttavia, questo è tutt’altro che l’unico fattore che determinerà quanto sia facile il tuo viaggio a Yharnam.

Anche il modo in cui sviluppi il tuo personaggio è estremamente importante e Bloodborne non perdona coloro che non riescono a strutturare correttamente le loro build.

Per ulteriori informazioni su Bloodborne, leggi la nostra Guida alla comprensione delle statistiche, delle posizioni degli abiti, delle armi e delle rune di Caryll.

Build Bloodborne

Nel gioco il tuo personaggio ha una gamma di statistiche che variano da Arcano a Forza. E man mano che avanzi nel gioco, battendo tutti gli avversari e completando le campagne e le missioni, sali di livello, il che ti consente di aumentare di livello le statistiche.

Hai solo pochi punti che puoi sommare a qualsiasi statistica o divisi tra pochi. Questo essenzialmente crea una varietà di combinazioni in cui queste statistiche possono essere sviluppate creando un gran numero di opzioni in cui puoi costruire il tuo personaggio.

Queste combinazioni di statistiche, il loro sviluppo e il corretto investimento in un determinato set di statistiche sono il processo di creazione di una build.

A volte, può diventare molto complicato e confondere su quale statistica dovresti investire. un modo per fare la scelta è decidere prima quale arma ti si addice di più e quale arma vuoi impugnare poiché le armi hanno i propri requisiti di statistiche per poterle maneggiare. Questo è il requisito di base.

C’è anche un attributo bonus all’uso dell’arma. L’efficienza dell’arma si adatta alle statistiche richieste. Ci sono un totale di 6 statistiche di cui due difensive e 4 offensive. Queste statistiche sono elencate di seguito,

Vitalità (Vit)
Questa statistica determina gli HP di salute del tuo personaggio e la sua difesa fisica. Il livello 30 di questa statistica si traduce in 1100 HP e il livello più alto che consente 1900 HP.

È consigliabile avere la Vit del tuo personaggio al livello 50, indipendentemente dalla build a cui miri. Una buona quantità di HP sarà sempre utile.

Resistenza (Fine)
Questa statistica si traduce in Stamina e Persistence nella tua build. La capacità della tua build di schivare ed eludere gli attacchi e resistere a veleni lenti e veloci dipende da questa statistica. Si consiglia di mantenerlo a un giusto 40.

Forza (Str)
La forza fisica del tuo personaggio dipende da questa statistica. Avere una buona parte di questa statistica ti consente di equipaggiare armi pesanti. Tuttavia, il risultato di questa statistica non è del tutto osservabile prima di 40. Si consiglia di mantenerlo al minimo di 50 se si desidera specializzarsi in armi pesanti. Ma è inutile portarlo sopra i 30 se non vuoi essere coinvolto in tutte le armi pesanti.

Sangue (Blt)
Questa statistica si riferisce all’arma e aumenta il danno dell’arma da fuoco. È consigliabile mantenere questa statistica al di sopra di 50 poiché le armi da fuoco vengono utilizzate invariantemente nel gioco.

Abilità (Skl)
Questa statistica si riferisce principalmente alle armi leggere. Sostanzia anche il tuo danno viscerale. Se sei un entusiasta della rapidità delle armi leggere, allora questa statistica è quella su cui investire.

Non temete però, amici cacciatori, perché siamo qui per darvi una mano suggerendovi alcune build altamente dettagliate e di grande qualità che renderanno la vita a Yharnam un po’ gestibile.

Nota che tutte le build in questa guida sono al livello 100. Mentre avanzi nel gioco, cerca di sviluppare il tuo personaggio in modo tale che quando ti avvicini al livello 100, hai tutte le statistiche, gli oggetti e le armi che sono suggeriti nelle build.

Costruzione di qualità

Classe di partenza: veterano militare

Costruzione principale

  • Vitalità – 40
  • Resistenza – 40
  • Forza – 30
  • Abilità – 30
  • Bloodtinge — 19
  • Arcano – 6

Abbigliamento
Preferibilmente un abbigliamento che garantisca la massima quantità di difesa arcana ed elementale, fornendo anche una buona difesa contro gli attacchi in mischia standard.

Armi
Arma trucco: Lama sacra di Ludwig, Kirkhammer (costruzione di qualità incentrata sulla forza)
Arma da fuoco: Hunter Pistol (sotto 20 Bloodtinge), Evelyn (dopo 22 Bloodtinge)

Rune di Caryll
Great Lake, Hunter, Metamorfosi in senso orario

Come funziona questa build
Il concetto di build di qualità sarà ben noto alla maggior parte dei veterani (e dei malati) della serie Dark Souls. Il suo scopo è principalmente quello di costruire un personaggio versatile e in grado di usare la maggior parte delle armi con facilità, beneficiando del ridimensionamento verso le fasi successive del gioco.

Vuoi iniziare come un veterano militare perché i punti innati in Forza e Abilità ti aiuteranno. Da quel momento in poi, dovresti investire in Vitalità e Resistenza 1,5 volte più di Forza e Abilità.

Mantieni le due coppie uguali per il miglior equilibrio tra difesa e attacco.

Non avremo bisogno di Arcane per questa build, quindi ignoralo completamente. Invece, utilizzerai molte armi dannose fisicamente e utilizzerai Bloodtinge per ottenere un buon impatto dalle tue pistole.

Per le armi, la Holy Blade di Ludwig è probabilmente l’arma migliore per la build di qualità grazie al suo immenso ridimensionamento di Forza e Abilità quando è completamente aggiornato. Ciò supererà tutte le statistiche che qualsiasi altra arma potrebbe offrire con l’aggiornamento completo per questa build.

Il Kirkhammer è un’altra buona alternativa e sarà disponibile prima di Ludwig’s Blade. Tuttavia, Kirkhammer non tende a scalare troppo bene con Skill, motivo per cui dovrebbe sempre essere il secondo violino della Holy Blade.

Al di sotto o vicino al livello 100, ti consigliamo di mantenere il tuo Bloodtinge fino a 19 o 20. È solo quando inizi a parare e rispondere regolarmente che dovresti aumentare il tuo Bloodtinge. Per questo motivo, la pistola Hunter sarà la tua scelta ideale al di sotto del livello 100.

Ha un ridimensionamento fantastico quando viene aggiornato e danneggerà Evelyn. Tuttavia, dopo aver superato il livello 100, l’Evelyn inizierà a eclissare la pistola Hunter ai livelli più alti.Questo perché Evelyn ha un ridimensionamento S in Bloodtinge, in cui dovresti investire ogni 4th o 5th livello.

Non è necessario cercare le pistole più grandi, poiché hanno un’animazione molto più ampia, che può essere dannosa contro alcuni dei nemici più veloci. Il vantaggio di questa build è che puoi usare due armi che hanno funzioni profondamente diverse nelle loro due modalità.

Entrambi vanno dalla spada convenzionale alle armi pesanti e di lunga portata. Questo ti dà molto vantaggio in termini di portata, permettendoti di giocare in modo più sicuro e attento.

Costruzione assassina

Classe di partenza: Professionale

Costruzione principale

  • Vitalità – 35
  • Resistenza – 40
  • Forza – 15
  • Abilità – 45
  • Tinta di sangue – 17
  • Arcano – 6

Abbigliamento
Il set Tomb Prospector e il set Bone Ash sembrano avere le statistiche che meglio si adattano alle esigenze di questa build.

Armi a scelta
Arma da trucco: Threaded Cane (inizio partita), Blade of Mercy (scelta principale)
Arma da fuoco: Hunter Pistol (sotto 20 Bloodtinge), Evelyn (dopo 22 Bloodtinge)

Rune di Caryll
Grande mare profondo, cacciatore, metamorfosi in senso antiorario

Come funziona questa build
Questa build Bloodborne si concentrerà principalmente sulla statistica Abilità e ignorerà quasi completamente la statistica di Forza.

La statistica dell’abilità è strettamente legata a tutte le armi “più veloci” del gioco, sebbene la maggior parte di queste armi abbia una portata inferiore. Questo è probabilmente il modo in cui From Soft incoraggerebbe i giocatori a giocare comunque a Bloodborne: aggressivo, frenetico e implacabile.

Tutti e tre gli stili possono essere incorporati in questa build, man mano che aumenti il ​​livello delle tue statistiche di abilità. La cosa grandiosa di questo è che puoi acquisire una bella arma basata sull’abilità abbastanza presto nel gioco: il bastone filettato. Quest’interessante arma da trucco non è solo veloce, ma ridimensiona anche l’abilità molto bene.

Aggiornarlo una volta trasformerà il ridimensionamento C in B, il che significa che più aumenti la tua abilità, maggiore è il danno inflitto dal bastone filettato. Un altro vantaggio di quest’arma è che si trasforma in una frusta.

Ora le fruste avevano una portata molto buona in Dark Souls, ma non è così tanto in Bloodborne. Tuttavia, la trasformazione della frusta ti darà ulteriori opzioni per estendere il tuo raggio di mischia, qualcosa non del tutto comune con la maggior parte delle armi basate sull’abilità.

L’arma principale scelta però dovrebbe essere la Blade of Mercy. Quest’arma è una spada corta che si trasforma rapidamente in due pugnali (il che significa che sarai in grado di usare la tua arma da fuoco). Questi pugnali hanno animazioni di attacco estremamente veloci che si adattano perfettamente al ritmo di Bloodborne.

Inoltre, se l’applicazione non era abbastanza buona, Blade(s) of Mercy ha un ridimensionamento S con Skill quando è completamente aggiornato. Questo è davvero qualcosa.

Per le armi da fuoco, seguiremo la stessa filosofia che abbiamo utilizzato in Quality Build: Hunter Pistol finché il tuo Bloodtinge è inferiore a 20 e passeremo a Evelyn quando supera 22.

Costruire Katana Sanguinaria

Classe di partenza: Nobile rampollo

Costruzione principale

  • Vitalità – 35
  • Resistenza – 37
  • Forza – 14
  • Abilità – 30
  • Tinta di sangue – 35
  • Arcano – 6

Abbigliamento
Cainhurst Set sembra assolutamente rilevante, così come funziona in modo molto rilevante.

Armi a scelta
Arma da trucco: Chikage (principale), Reiterpallasch (secondario)
Arma da fuoco: Hunter Blunderbuss, Evelyn

Rune di Caryll
Estasi del sangue, splendore, metamorfosi in senso orario

Come funziona questa build
Questa build Bloodborne non sarebbe stata possibile senza il Chikage.

Il Chikage è l’unica katana nel gioco e l’unica arma da trucco che dipende fortemente dal Bloodtinge. Con la build giusta (questa), il Chikage diventa l’arma più potente del gioco.

Come la maggior parte delle armi da trucco, il Chikage ha due modalità: la modalità standard è una katana che di per sé è piuttosto sorprendente e ridimensiona l’abilità. Una volta trasformata, però, la katana diventa una “katana del sangue” a due mani ancora più grande.

In questa modalità, il danno del Chikage aumenterà rispetto a Bloodtinge. Inoltre ridurrà la tua salute ad ogni attacco.

Tuttavia, questo effetto di drenaggio della salute è statico: non si basa su una percentuale della tua salute e non aumenterà quando la tua salute aumenta attraverso Vitality o Rune di Caryll aggiuntive. Ciò significa che dopo la lotta iniziale, la quantità di salute prosciugata dal Chikage nella sua seconda modalità diventa trascurabile una volta che hai abbastanza salute.

Questo cade perfettamente con il ridimensionamento della S con Bloodtinge quando il Chikage è livellato al massimo. Intorno al livello 80-90, dovresti avere l’arma più potente possibile in questo gioco, a condizione che tu stia seguendo da vicino questa build.

Il Chikage è disponibile quando ti unisci al Cainhurst Vileblood Covenant, il che è abbastanza facile da fare.

Tuttavia, ci vorrà del tempo prima di poterlo utilizzare al massimo delle sue potenzialità, motivo per cui dovresti considerare il Reiterpallasch come una buona alternativa. L’arma simile a una lancia si trasforma in una pistola a baionetta e si adatta molto bene a Bloodtinge.

Quando si tratta di armi, hai molte scelte. O puoi optare per il danno puro e optare per Evelyn o Hunter Pistol, oppure puoi optare per l’utilità (il modo in cui le armi da fuoco dovrebbero essere usate in Bloodborne) e optare per il Blunderbuss.

Quest’ultimo ti darà molte opportunità per scaglionare i nemici e tentare un attacco viscerale con il tuo fantastico Chikage, che fa molto male. Ciò è particolarmente utile contro i boss lenti che hanno una finestra ampia e sconcertante.

Per quanto riguarda le rune di Caryll, vuoi usare rune che ti garantiranno HP in una forma o nell’altra. Questo è ovviamente direttamente correlato all’effetto di drenaggio della salute del Chikage, che fortunatamente è neutralizzabile con quantità decenti di vitalità e alcune rune di Caryll rilevanti.

Costruzione arcana

Classe di partenza: Destino crudele

Costruzione principale

  • Vitalità – 36
  • Resistenza – 35
  • Forza – 16
  • Abilità – 20
  • Tinta di sangue – 5
  • Arcano – 40

Abbigliamento
Qualsiasi set che dia buone resistenze e alta difesa fisica.

Armi a scelta
Arma da trucco: La lama sacra di Ludwig, Tonitrus
Arma da fuoco: Spruzzatore di fiamma, Rosmarinus

Rune di Caryll
Great Lake, Hunter, Metamorfosi in senso orario

Come funziona questa build
Questa build di Bloodborne è piuttosto divertente da giocare, ma potresti definirla una “costruzione di gioco in ritardo” perché si basa fortemente sulle armi che ottieni nelle fasi successive del gioco.

Per questo motivo, ti consigliamo di iniziare investendo di più in Abilità e livellando la Forza solo fino a 16. Il motivo per cui limiteremo la Forza a 16 è che questo è il requisito minimo per l’arma principale di questa build.

Dovrai correre per ottenere il Tonitrus il più rapidamente possibile. È una strana arma Arcana che non si adatta molto bene con Arcane, ma i suoi attacchi indiretti con Bolt sono attivati ​​direttamente dalla tua statistica Arcane.

Ben presto, però, inizierai a sentire i suoi limiti, ed è allora che devi cercare l’arma probabilmente più equilibrata del gioco: la lama sacra di Ludwig.

Il potente ibrido spada/greatword scala brillantemente su Forza, Abilità e Arcano, ma la cosa più importante è che la sua praticità e applicazione gli consentono di trarre grandi benefici dal ridimensionamento Arcano, specialmente se combinato con le carte Fire e Bolt attraverso le quali puoi infondere le tue armi con danni elementali.

Per le armi da fuoco, ce ne sono due dedicate esclusivamente alla statistica Arcane. Il Flamespray ha un danno decente, ma consuma munizioni come un matto e non si ridimensiona bene come il Rosmarinus, che dovrebbe diventare la tua arma da fuoco principale quando usi la versione a spada lunga di Ludwig’s Blade.

Costruzione cisterna

Classe di partenza: Passato violento

Costruzione principale

  • Vitalità – 50
  • Resistenza – 40
  • Forza – 42
  • Abilità – 15
  • Tinta di sangue – 6
  • Arcano – 7

Abbigliamento
Set Cainhurst o Set Yahar’gul. Entrambi offrono grandi difese adatte

Armi a scelta
Trucco Arma: Kirkhammer
Arma da fuoco: Cannone

Rune di Caryll
Clawmark, Oedon senza forma, Metamorfosi in senso orario

Come funziona questa build
Sebbene non sia esattamente versatile, questa build di Bloodborne è ciò che utilizzerai se desideri un’esperienza non cazzata e di successo in Bloodborne.

Non ci sono troppe armi nel gioco che si adattano molto alla Forza, ma l’unica arma disponibile è eccellente in quello che fa. Il Kirkhammer è disponibile relativamente all’inizio del gioco e ha un’eccellente versatilità.

Lo stile di gioco enfatizzato di questa build si adatta perfettamente alla funzione dell’arma: colpirai molto meno, ma farai danni molto più elevati quando scegli effettivamente di colpire. Combinalo con il cannone e avrai una combinazione mortale di danni da punta.

Questo non è proprio il modo di giocare a Bloodborne a causa dell’enfasi del gioco sull’aggressività, ma chiunque abbia affrontato il famigerato NPC Turtle dall’armatura pesante nel NG+ di Dark Souls 2 (in Iron Keep) saprà che un ragazzo con un grosso l’arma può essere aggressiva come una con piccoli coltelli veloci.

Un sacco di schivare e scegliere il momento perfetto per attaccare ti abituerà anche agli avversari sbalorditivi, che possono funzionare tremendamente bene per lanciare attacchi viscerali.

Una cosa di cui dovrai preoccuparti però è il cannone. Probabilmente è l’unica arma da fuoco destinata a danneggiare invece di barcollare, e poiché utilizzerai principalmente il pesante Kirkhammer, ti ritroverai a usarlo solo negli scenari più improbabili.

Il modo migliore per usare il cannone è accumulare più proiettili di sangue possibile; il cannone usa ben 10 BB per colpo, quindi evita di usarlo sui nemici. Attraverso una certa area accumula i proiettili e usa il potere del cannone sui boss o su alcuni dei nemici più difficili del gioco.

Come accennato in precedenza, questa build non è versatile, ma chi ha bisogno di versatilità quando hai così tanta potenza e resilienza, giusto?

Di seguito sono riportate alcune altre build che sono accessibili anche al di sopra del livello 100

Costruzione del cavaliere di Evelyn

La build ha un’origine iniziale di Lone Survivor e ha la preferenza per l’arma della Holy Moonlight Sword.

Questa build è più orientata all’attacco ed è più adatta per uno stile di gioco cooperativo. Si concentra principalmente sulla sfumatura di sangue, sull’arcano e sulla forza utilizzando principalmente uno schema offensivo di attacco. Questa build è adatta anche per respingere gli invasori e aiutare gli altri in tutto il gioco.

Costruzione del cavaliere arcano

Questa build ha un’origine iniziale di Professional e può essere raggiunta solo a livelli 100+. L’arma preferita di questa build è la Mannaia per sega e l’Ascia del cacciatore.

Essendo più orientato alla forza, questa build ti consente di usare l’ascia del cacciatore in modo più efficiente infliggendo danni immensi. Il Saw Cleaver è tenuto come oggetto secondario e consente rapidi colpi di attacco contro i nemici più veloci.

Puoi anche utilizzare armi da fuoco con questa build. Il Phantasm Shell e il fucile di Ludwig sono i più preferibili. Insieme a questo, la vitalità è una caratteristica chiave di questa build incentrata anche su un arcano.

FAQ

Quante classi iniziali ci sono in Bloodborne?

Ci sono un totale di 9 possibili classi / origini iniziali in Bloodborne. Sono elencati di seguito, insieme alle loro assegnazioni di statistiche e alcune note del giocatore sui loro potenziali usi.

Che cos’è una build in Bloodborne?

In Bloodborne, il tuo personaggio ha diverse statistiche che possono essere aumentate quando sali di livello. Se uno decide di limitare il proprio livello a un certo importo, allora dovrà scegliere le statistiche corrette in cui investire: questo si chiama fare una build.

Come aumenti la bestialità in Bloodborne?

Beasthood è una statistica invisibile in Bloodborne che non può essere progredita normalmente. È aumentato tramite oggetti come Beast Blood Pellets e avendo meno insight. Beasthood aumenta l’attacco fisico del giocatore riducendo la sua difesa fisica. Questa build richiede il set di armatura Ashen Hunter e l’arma Beast Claw mentre aumentano Beasthood.

Che cos’è una build PvE in Bloodborne?

Le build PvE in Bloodborne sono scelte di personaggi ed equipaggiamento che concentrano il personaggio del giocatore (il cacciatore) sul gioco da solo e cooperativo contro normali nemici e boss dell’IA. Le build elencate in questa pagina sono create e classificate dai giocatori. Crea una pagina wiki con il tuo nome build e aggiungi le informazioni/link.

Cosa è incluso nella guida di sangue?

Questa guida di Bloodborne conterrà la procedura dettagliata sulla campagna principale per giocatore singolo e anche la descrizione di tutte le missioni secondarie. Non ci siamo dimenticati delle tattiche dei boss e della video guida!

Esiste una procedura dettagliata completa per Bloodborne?

La nostra guida completa ti aiuterà dall’inizio alla fine del gioco. Assicurati di controllare la nostra mappa Bloodborne: contiene l’ordine di esplorazione consigliato, quindi saprai dove dovresti andare dopo. L’elenco dei boss di Bloodborne contiene tattiche e suggerimenti utili per battere tutti i boss del gioco.

Quali trofei ci sono nella guida al gioco Bloodborne?

La nostra guida al gioco Bloodborne contiene tutti i trofei necessari per ottenere il trofeo di platino e per ottenere tutti i trofei nel DLC The Old Hunters. Qui imparerai come ottenere il trofeo dell’Essenza dei cacciatori, il trofeo del Calice di Loran malato, il trofeo del Calice di Isz, il trofeo del contatto con la gemma del sangue, il trofeo dell’artigianato dei cacciatori o il trofeo dei fallimenti viventi.

Cosa significano le statistiche in Bloodborne?

Queste sono le varie statistiche che incontrerai in Bloodborne e il loro significato: Livello: abbastanza semplice, rappresenta il livello attuale del tuo personaggio. Tutte le origini, a parte “Rifiuto di pelle”, iniziano dal livello 10, il che significa che saranno già stati assegnati circa 60 punti statistica.

Qual è la sfida principale in Bloodborne?

Come per la serie Dark Souls, la sfida principale in Bloodborne è sconfiggere i suoi numerosi boss, ricevere nuovi oggetti e aprire aree aggiuntive. Se vuoi abbattere tutti i boss, abbiamo una procedura dettagliata video per ogni incontro nella nostra guida ai boss di Bloodborne.

Hai bisogno di una guida di sangue?

Una guida Bloodborne è fondamentalmente un must perché il gioco è difficile. Infamemente difficile. Se non hai mai indossato il tuo cappello da cacciatore e non hai mai messo piede nel mondo maledetto di Yharnam, hai davanti a te una sfida di proporzioni epiche.

Cos’è la modalità Bestia in Bloodborne?

Modalità Bestia in Bloodborne Bloodborne Guide. La barra al centro dello schermo ti informa del moltiplicatore che aumenta il danno inflitto e ricevuto. La modalità Bestia è una modalità speciale che assomiglia a “berserk”. In questa modalità, al centro dello schermo, viene visualizzata una barra che informa sullo stato corrente.

Qual è la storia di Bloodborne?

La storia di Bloodborne ti porta attraverso un incubo infernale nel tentativo di sconfiggere un orrore senza volto per sfuggire al mondo dei sogni. Per quanto strano possa sembrare la storia, Bloodborne ha un sistema di costruzione simile a Dark Souls che consente al giocatore di adattare il combattimento al proprio stile di gioco. CORRELATI: Quanto tempo ci vuole per battere Bloodborne?

Cosa fa Bloodtinge in Bloodborne?

Bloodtinge aumenta il danno causato dalle armi da fuoco e dagli attacchi a base di sangue. Il Chikage è una delle poche armi in Bloodborne che scala con Bloodtinge. Assicurati che la tua vitalità sia alta per questa build, poiché il Chikage indebolisce lentamente la salute del giocatore mentre viene trasformato. Imposta Bloodtinge su 50 per goderti davvero la potenza di quest’arma.

Riuscirai a salvare Yharnam in Bloodborne?

Bloodborne offre ai giocatori la possibilità di salvare alcuni residenti di Yharnam, se sono diligenti nell’esplorazione. Bloodborne include una serie di personaggi non giocanti che puoi conoscere nel corso della Caccia. Esplorare le tue opzioni in questo senso è divertente, quindi non guardare questa pagina della guida se vuoi entrare senza spoiler.

Ci sono personaggi non giocanti in Bloodborne?

Bloodborne include una serie di personaggi non giocanti che puoi conoscere nel corso della Caccia. Esplorare le tue opzioni in questo senso è divertente, quindi non guardare questa pagina della guida se vuoi entrare senza spoiler.

Gamerdo - Videospielnachrichten, Anleitungen, exemplarische Vorgehensweisen, Rezensionen und Kultur