La nuova mappa Valguero per Ark: Survival Evolved è appena stata lanciata su PC e stiamo già vedendo un grande potenziale di costruzione di basi in questa mappa dal design accattivante.
La cosa più notevole di Ark Valguero è che c’è una tonnellata di terra piatta, che la rende la mappa con alcune delle migliori posizioni di base in Ark Valguero.
In questa guida alle posizioni delle basi di Ark Valguero, discuteremo alcune delle migliori posizioni delle basi, accedendo a queste posizioni, alle grotte nascoste e ai punti di forza e di debolezza di queste posizioni.
Ark Valguero Le migliori posizioni di base per PvE e PvP
Posizione di base n. 1 – Colline di marmo
Adatto sia per le basi PvE che PvP
Il primo spot che ha attirato la nostra attenzione si trova nelle Marble Hills. Le coordinate per questa posizione sono (90.0,88.1).
Quest’area ha delle belle rovine precostruite che possono essere molto utili se utilizzate in modo efficace e puoi aggiungerle tu stesso a quelle strutture. Un’eccedenza di cristalli può essere trovata anche qui.
Quest’area è anche coperta da molti punti piatti, rendendo più facile costruire una base. Inoltre, non avrai problemi a raggiungere la cima del terreno pianeggiante poiché ci sono scale che vi conducono.
C’è anche un lungo ponte levatoio che può aiutare a tenere fuori i fastidiosi Raptor. Tuttavia, non è così per le strutture. C’è anche un vero e proprio castello che si trova sugli altipiani. Il castello è ricoperto di mura che rendono molto difficile l’irruzione.
Posizione di base n. 2- Cascata
Adatto sia per le basi PvE che PvP
Il punto successivo si trova praticamente accanto al primo. Anche il già citato castello è visibile da questo punto. Le coordinate per questa posizione sono (82.1,79.8).
Questo è uno dei punti esteticamente più piacevoli della mappa di Ark Valguero. Un muro di roccia ti protegge da tutti i lati e hai persino una roccia che ti copre la testa che ti protegge da eventuali invasori che cadono improvvisamente sulla tua base.
Inoltre, questo posto ha un’abbondanza di risorse.Ospita anche la sua cascata, quindi non devi preoccuparti dell’approvvigionamento idrico.
Posizione di base n. 3- A valle
Adatto sia per le basi PvE che PvP
Dal punto precedente, se seguite il torrente in basso, troverete una bellissima isola circondata da cascate. Le coordinate per questa posizione sono (77.8,83.3).
Potrebbe essere un ostacolo portare i tuoi dinosauri su quest’isola dall’altra parte dell’acqua, ma puoi sempre costruire un ponte. E alla fine, ne varrà sicuramente la pena dal momento che questo potrebbe essere uno dei luoghi di costruzione di basi più interessanti dell’intero gioco.
Posizione di base n. 4
Adatto per basi PvE
Il nostro prossimo posto non è rivolto ai giocatori PvP, ma più ai giocatori che stanno giocando PvE e vogliono solo avere una base squisita. Le coordinate per questa posizione sono (79.4,66.2).
Non consigliamo questa base per le persone che giocano in un server PvP perché anche se puoi portare i tuoi dinosauri in questo punto costruendo un ponte e lasciandoli cadere, non possono uscire.
L’unico ingresso a questo punto è un’apertura un po’ difficile da trovare, minuscola, che conduce in una grotta piuttosto lunga.
Posizione di base n. 5- Foresta di sequoie
Adatto per basi PvP
Contrariamente all’ultimo punto, questa è una delle migliori posizioni di base in Ark: Valguero per i giocatori che giocano in un server PvP. Le coordinate per questa posizione sono 61.7, 11.0. Si trova nella foresta di sequoie relativamente vicino all’obelisco rosso.
Questo luogo ospita un castello che fa vergognare tutti gli altri castelli. È una struttura massiccia che ha molte mura e porte, un ponte levatoio e un fossato.
Non devi nemmeno costruire su questo castello poiché è già così ben difeso. Questo posto ha anche un discreto numero di risorse, inclusa la sua pratica fornitura d’acqua.
Posizione base n. 6- Obelisco verde
Adatto per basi PvE
Un altro punto più adatto per i giocatori PvE si trova vicino all’Obelisco Verde, nell’area della giungla. Sotto quest’area c’è una grande palude. Le coordinate per questa posizione sono (46.5,86.9).Adoriamo l’atmosfera in questo posto.
Lo scenario mozzafiato, gli alberi lussureggianti e le cascate rilassanti si aggiungono a un’estetica molto bella. Questo luogo ospita un enorme tempio della giungla.
A questo tempio si accede attraverso una scalinata situata appena sopra le cascate che si trovano sopra la palude.
Per aprire la porta del tempio, c’è un piccolo pulsante situato a sinistra all’inizio della scala che conduce ad esso. All’interno si trova anche un altro pulsante in modo da non rimanere bloccato lì.
Posizione base n. 7- Palude
Adatto per basi PvE
Il seguente punto può essere trovato appena prima della palude (se hai problemi a trovare l’area della palude, guarda la grande macchia marrone sulla mappa).
Le coordinate per questa posizione sono 36,9 e 81,5. Questo posto ospita una bellissima coppia di cascate. Sopra dette cascate ci sono ponti in rovina su entrambi i lati.
Questo posto ha anche un lago gigantesco e davanti al lago c’è una grande montagna che si aggiunge a uno scenario molto piacevole. Questo luogo è anche ricco di cristalli, quindi questo luogo può essere utilizzato anche per coltivare cristalli.
Posizione base n. 8- Castello della giungla
Adatto per basi PvP
Il nostro prossimo posto è un enorme castello della giungla situato in cima a una grande montagna, a est di un paio di cascate (menzionate nel punto precedente), nella giungla e quasi ai margini della mappa. Le coordinate per il Jungle Castle sono (37.5,90.4 e).
Se invece volete arrivarci a piedi, troverete un’apertura di un tunnel alle coordinate (37.0,90.9). Seguendo questo tunnel si accede ad una lunga scalinata circolare. Potrai entrare nel castello salendo in cima a questa scala.
Il castello ha anche un grazioso ponte che conduce al cancello principale. Questa è un’ottima scelta per una base in un server PvP in quanto è completamente protetto da ogni lato.
Certo, il castello richiede alcuni lavori di ristrutturazione, ma questo è un piccolo prezzo da pagare per ottenere un castello pre-costruito. Anche la giungla che circonda il castello è ricca di risorse.
Posizione della base n. 9 – Base sul lago
Adatto per basi PvP e PvE
Questo posto si trova adiacente al lago. Le coordinate per questa posizione sono (62.7,49.8). Questo posto è eccellente per la costruzione di basi in quanto vi è un’abbondanza di altipiani.
Se vuoi costruire una grande base simile a un castello, allora questa è un’ottima scelta poiché c’è così tanto spazio con cui lavorare. Inoltre, ci sono molti alberi e hai un intero lago a tua disposizione, quindi non dovrai preoccuparti delle risorse per un po’.
Posizione di base n. 10- La terra desolata
Adatto per basi PvP e PvE
Il nostro punto finale ha un’estetica piuttosto diversa rispetto al resto. La maggior parte delle altre località sono piene di vegetazione, ma questa ha un aspetto più arido.
La cosa più interessante di questo luogo è che ospita alcune cascate e dietro la cascata all’estrema sinistra c’è un ingresso segreto che conduce a una grotta piena di una moltitudine di risorse. Le sue coordinate sono (32.2,9.0).
Non è così! In questa grotta, puoi trovarne alcune (di quelle che sembrano essere) solo pozze d’acqua, ma queste piscine non sono solo piscine.
Se ti immergi in esse, scoprirai che sotto le piscine ci sono enormi strutture rupestri sotterranee interconnesse che sembrano collegare l’intera mappa.
Posizione della base n. 11- Foresta di sequoie parte II
Adatto per basi PvP
Questo posto successivo si trova, di nuovo, nella foresta di sequoie e sembra che abbia anche un castello, ma questo è più per i gusti di una persona modesta. Le coordinate per questa posizione sono (76.0,47.7).
Questo castello ha bisogno di alcune riparazioni, ma dopo alcuni lavori di ristrutturazione, puoi costruirci sopra da solo poiché si trova sulla cima di un altopiano e c’è molto terreno su cui lavorare.
C’è anche una torre di avvistamento situata accanto al castello che fornisce una stanza extra gratuita. Questo potrebbe non essere il punto più maestoso, rispetto agli altri.
Tuttavia, la foresta che lo circonda ha un’abbondanza di risorse. Il castello è difficile da individuare ed è ben fortificato.
Ark Valguero Le migliori posizioni delle grotte e la mappa del bottino
Ora che hai letto tutte le migliori posizioni di base in Ark Valguero, parliamo di alcune delle migliori grotte in cui puoi avventurarti in questa espansione dell’Arca.
- Grotta di ghiaccio
- Trincee di Wyvern
- Grotta del ragno
- Grotta del Tempio
- Grotta della zona di aberrazione
- Grotta della foresta boreale
Grotta del ragno
Coordinate: (73,40)
Per trovare l’ingresso vola verso le coordinate (57.6,40.9) dirigiti a sinistra dallo spuntone di fronte a te e spostati verso le rocce della crosta. Girare a sinistra quando il lago è in vista. Trova lo stagno e percorri la cascata per trovare un gran numero di ragnatele.
Questa è un’enorme grotta con tonnellate di risorse e manufatti, quindi assicurati di visitarla.
Bottino
In questa caverna possono essere trovati i seguenti bottini e risorse:
- ossidiana
- Artefatto di Strong
- Artefatto di Immune
- Manufatto di Pack
Grotta del Tempio
Coordinate: (44.0,84)
Il tempio si trova alle coordinate 46.8,87.3, entraci premendo il pulsante all’interno e prosegui lungo il percorso per entrare nel sistema di grotte.
Questo sistema di grotte è estremamente importante per ottenere manufatti e dovrebbe essere una priorità da esplorare.
Bottino
In questa caverna possono essere trovati i seguenti bottini e risorse:
- Artefatto del Bruto
- Artefatto del Divoratore
- Metallo
Grotta della zona di aberrazione
Coordinate: (38.0,57.0)
La grotta della zona di aberrazione è un’ottima opzione sia per trovare le creature dell’aberrazione che per creare una base.
Per entrare nella grotta, sorvolate il castello che trovate alle coordinate (37.2,90.6), troverete due laghi nelle vicinanze. Sorvola il lago con 4 cascate e vai a sinistra per individuare la seconda.
L’ingresso alla zona di aberrazione è in una dolina trovata nel mezzo del secondo lago.
Equipaggia tute ignifughe quando entri nella Zona di Aberrazione poiché l’area è radioattiva.
Bottino
In questa caverna possono essere trovati i seguenti bottini e risorse:
- Manufatto del Guardiano
- Gemma verde
- Legno fungino
- Metallo
- Cristallo
Puoi trovare le creature dell’aberrazione qui come:
- Dimorphodon aberrante
- Orso terribile aberrante
- Dodo aberrante
- Doedicurus aberrante
- Diplocaulus aberrante
- Elettroforo aberrante
- Equus aberrante
- Iguanodonte aberrante
- Diplodoco aberrante
Trincee di Wyvern
Coordinate: (7.0,77.0)
Passa in alto a destra sulla mappa e raggiungi uno Snow Biome alle coordinate (8.4,81.1). Cerca i cristalli blu lungo la foce del burrone.
Raggiungi l’altra estremità di questo burrone per trovare l’ingresso di una grotta di lava.
L’area brulica di Wyvern, quindi fai attenzione.
Bottino
In questa caverna possono essere trovati i seguenti bottini e risorse:
- Uova di viverna
- Artefatto del Signore del Cielo
- Zolfo
- ossidiana
- Metallo
- Frutti di bosco
- Calcolo
Le creature trovate qui includono:
- Araneo
- Viverna del fuoco
- Viverna del Ghiaccio
- Pulmonoscorpius
- Titanoboa
- Artroplusa
- Mantide
- Scarabeo stercorario
Grotta di ghiaccio
Coordinate: (15.0,27.0)
Raggiungi le coordinate (17.1,29.8) e ti ritroverai in uno Snow Biome. Mentre voli oltre quest’area, troverai l’obelisco blu nella tua linea degli occhi. Il punto di riferimento da notare quando si trova l’ingresso è la roccia frastagliata che sporge verso l’esterno.
Passa oltre il lago dietro l’albero e l’ingresso della grotta dovrebbe essere un’intuizione alle coordinate (15.4,27.3).
Bottino
In questa caverna possono essere trovati i seguenti bottini e risorse:
- Artefatto dell’Astuzia
- Cristallo
- ossidiana
- Metallo
Le creature trovate qui includono:
- Calicoterio
- Deodonte
- Orso terribile
- Meta lupo
- Megalocero
Grotta della foresta boreale
Coordinate: (34.2,51.4)
Vola sulle coordinate 31.8,51.9 per raggiungere un’area montuosa, il principale punto di riferimento da notare è una rovina rettangolare.
L’ingresso della grotta dovrebbe essere facilmente visibile, quindi entra a piedi o fai un addomesticamento volante all’interno.
Bottino
In questa caverna possono essere trovati i seguenti bottini e risorse:
- Artefatto della rupe
- 3 casse bottino
- Fiore raro
- Metallo
- Uova
- Chitina
- Polimero organico
- Cheratina
Le creature trovate qui includono:
- Titanomirma
- Pulmonoscorpius